fbpx

Mercati e Dintorni-La parola alla difesa!

Il Napoli di Conte

foto instagram SSC NAPOLI

Mercato e Dintorni-La parola alla difesa!-La consueta rubrica sul mercato azzurro

La parola alla difesa!-Quando ormai tutto è pronto per accogliere in città il nuovo allenatore Antonio Conte, ADL si sta alacremente muovendo, per assestare i colpi che dovranno rilanciare la squadra. Per quanto concerne Conte, il tecnico Salentino, sarà presentato alla stampa mercoledì prossimo intorno alle 15:00, nella splendida cornice del Teatro di Corte, a Palazzo Reale. Moltissimi i giornalisti e le tv accreditate per seguire l’evento, che darà anche la possibilità ad ADL di tracciare i punti della nuova stagione.

Intanto per quanto riguarda il mercato, la priorità è assolutamente la difesa!

In pratica ADL dopo aver acquisito, le prestazioni sportive di un difensore coriaceo e tecnico come Marin, adesso cercherà in tutti i modi di completare il reparto. Settore molto sofferente nello scorso campionato. La Dirigenza azzurra però non molla la pista, che porta a Buongiorno del Torino! Il calciatore che si trova in Germania, alla corte di Spalletti per partecipare  all’Europeo, è decisamente un obiettivo del Napoli. ADL avrebbe già fatto una prima proposta a Cairo di 35 milioni di euro. Ma il Torino per far partire il giocatore ne vorrebbe almeno 40! Le parti stanno trattando da diversi giorni e potrebbero esserci sviluppi a breve.

La parola alla difesa!-Nel frattempo il Direttore Sportivo Manna, sta seguendo anche la pista Hermoso! 

Il difensore spagnolo che si è svincolato recentemente dall’Atletico Madrid, potrebbe rivelarsi la ciliegina sulla torta, per la prossima difesa azzurra. Il settore tecnico napoletano sta monitorando anche Leonardo Spinazzola, brillante terzino giallorosso. In sintesi con Mario Rui, quasi certamente partente e con la vicenda Di Lorenzo, ancora tutta da discutere e decifrare, il Napoli sta cercando qualche valido esterno difensivo. Spinazzola è sicuramente un profilo, che piace tanto al Napoli. Il calciatore negli ultimi anni è stato vittima di brutti infortuni, ma la sua classe non è mai stata  messa in discussione. L’esterno qualora sbarcasse a Napoli, potrebbe dare una grossa mano alla causa azzurra! 

La parola alla difesa!-Per l’attacco la notizia dell’ultima ora, è che Osimhen potrebbe partire per il ritiro. 

Ad Osi sembravano interessati Club importanti europei, come PSG e Chelsea, ma il tempo passa inesorabilmente e le proposte non arrivano. Il Napoli che non ha nessuna intenzione di svendere il centravanti, sta pensando seriamente di farlo partire per il ritiro di Dimaro. Soluzione che piacerebbe a tanti tifosi azzurri, che riconoscono nell’attaccante nigeriano, un elemento di straordinaria prolificità realizzativa. In definitiva quindi la stagione del Napoli sta per decollare e i presupposti appaiono francamente buoni…