Osimhen: si sblocca con il Manchester United?
Osimhen: si sblocca con il Manchester United?
L’edizione odierna di La Repubblica scrive oggi del centravanti del Napoli Victor Osimhen.
Osimhen ha avuto il contratto rinnovato da Aurelio De Laurentiis a dicembre con aumento dell’ingaggio e fissando a 120 milioni di euro la clausola che chi lo vuole deve pagare al Napoli.
Il problema è che l’anno scorso in tanti sarebbero stati ben contenti di spendere quella cifra e portarsi a casa il nigeriano, ma quest’anno non è così!
Molte squadre inglesi stanno facendo i conti con le spese dissennate fatte nel recente passato.
Alcune sono addirittura a rischio penalizzazione se non sistemano i conti con delle cessioni entro fine giugno ( tra cui il Chelsea che era uno dei pretendenti al centravanti azzurro).
Poche squadre possono premettersi oggi di onorare una clausola onerosa come quella fissata da ADL: il PSG di Al-Khelaifi, l’Arsenal ed il Manchester United.
In realtà ci sarebbero anche i club dell’Arabia Saudita che verso metà luglio, alla riapertura del mercato arabo, potrebbero farsi sentire, ma sembra che Osimhen non voglia saperne.
Le considerazioni de La Repubblica su Osimhen
Ecco quindi cosa scrive in merito il quotidiano in merito al futuro di Osimhen:
“Resta il Manchester United, che ha bisogno di un attaccante capace di fare la differenza.
Osimhen è nei radar da almeno un anno e mezzo, ma l’operazione non si è mai concretizzata per i costi alti dell’operazione.
Ma la nuova gestione del club ha bisogno di un colpo importante e Osimhen lo sarebbe.
Al Napoli non dispiacerebbe neanche una contropartita tecnica per abbassare il “ cash” e realizzare una plusvalenza di livello.
Non è un mistero che al ds Giovanni Manna piaccia Mason Greenwood.
L’attaccante dal talento cristallino si è rilanciato al Getafe dopo le accuse di violenza domestica e stupro che ne avevano ovviamente rallentato l’ascesa ad Old Trafford.
Lo seguono sia Juventus sia Lazio: rappresenta un’occasione.
Il contratto in scadenza nel 2025 impone una cessione immediata”.