Chiesa al Napoli?
Chiesa al Napoli?
Il quotidiano Tuttosport si lancia in una riflessione che tiene conto delle necessità di Napoli e Juventus, ipotizzando che prima o poi le due società possano riflettere ed accordarsi su uno scambio che al momento sarebbe quantomeno clamoroso ma, tutto sommato, potrebbe anche avere un suo perchè:
“e se Juventus e Napoli andassero incontro alle loro esigenze e decidessero di scambiare Giovanni Di Lorenzo e Federico Chiesa?”
In verità il Napoli, anche a sentire le ultime dichiarazioni di Conte al momento della sua presentazione, non vuole vendere il suo terzino ( e capitano).
La Juve invece ha bisogno di cedere il suo giocatore arrivato ormai ad un anno dalla fine del contratto e capitalizzare.
Certo, sono discorsi che entrambe le società non possono affrontare con l’Italia che è approdata agli ottavi di finale dell’Europeo.
Però il quotidiano scrive testualmente:
“Al momento Di Lorenzo è un giocatore del Napoli e il Napoli non lo vuole cedere e Chiesa è un giocatore della Juventus, che non vuole vendere a meno di 35 milioni.
Già, si parte da qui. E se dieci milioni per la Juventus come conguaglio cambiassero tutto?”
Non è ancora il momento per parlare
Bisogna aspettare la fine del campionato d’Europa e vedere come affronteranno il discorso con le rispettive società i due atleti.
Chiesa non ha fatto mistero di gradire la permanenza a Torino, ma bisogna capire se il suo utilizzo è compatibile con le idee tattiche di Motta e se l’ingaggio offertogli non subirà, come sembra, un ridimensionamento.
Poi bisognerebbe capire anche quanto offrirebbe il Napoli al giocatore e quindi se si arriverebbe ad un accordo.
Sul fronte Di Lorenzo invece, a dispetto delle dichiarazioni del suo agente, bisognerà capire se le parole al miele nei suoi confronti del presidente e del tecnico
saranno riuscite a risanare un rapporto che fino a qualche giorno fa sembrava irrimediabilmente compromesso.