fbpx

Mercato e Dintorni-La settimana decisiva!

conte e adl

foto instagram SSC NAPOLI

Mercato e Dintorni-La settimana decisiva!-La consueta rubrica sul mercato azzurro

La settimana decisiva- Quando ormai la Nazionale è uscita bruscamente dall’Europeo in Germania, le squadre italiane sono concentrate sul mercato per la sistemazione degli organici. Per quanto concerne il Napoli oggi potrebbe essere la volta buona, per affondare il colpo Buongiorno! In pratica ADL fino ad ora è stato l’unico, che ha presentato una seria e adeguata proposta al Torino, per acquistare il forte centrale granata. Infatti De Laurentiis ha già fatto da qualche tempo a Cairo, un proposta di 35 milioni di euro, per portare alla sua corte il roccioso difensore.

Il Presidente del Torino, però ne vorrebbe almeno 40, più altri 5 di bonus.

Ma appare evidente che smussando un attimo la trattativa, Buongiorno potrà diventare un prossimo calciatore del Napoli! Intanto sempre per la difesa, il DS Manna sta cercando di chiudere per Leonardo Spinazzola, ormai svincolato dalla Roma. Il nuovo tecnico Conte si è già espresso favorevolmente, sul possibile arrivo a Napoli del forte terzino propulsivo, che negli ultimi due anni nella Capitale si è decisamente rilanciato. Spinazzola come si ricorderà aveva subito un grave infortunio al tendine d’achille, nel precedente Europeo giocato con l’Italia, ma poi si è ripreso alla grande a Roma. L’impressione comune è che con un po’ di buonsenso tra le parti, Spinazzola potrà far parte della rosa di Conte nella prossima stagione.

Il Napoli però sta continuando a seguire attentamente, anche la pista Hermoso!

Il centrale potrebbe essere una valida alternativa per il comparto arretrato azzurro. Per quanto riguarda il centrocampo, il settore tecnico partenopeo, sta monitorando Brescianini del Frosinone. Il calciatore che è stato autore di un’ottima stagione, è richiesto da molti club italiani. La Società azzurra comprando il centrocampista, potrebbe rinvigorire la mediana,  risultata alquanto fiacca nello scorso campionato. Per l’attacco invece tutto dipenderà dalla cessione di Osimhen.

La settimana decisiva!-Appena Osi sarà venduto, il Napoli si fionderà su Lukaku!

Il centravanti belga è oggetto d’attenzione di diversi Top club italiani ed esteri. Ma l’ottimo rapporto, che intercorre tra la punta e Conte, potrebbe portare Romeru a scegliere Napoli. ADL continua a seguire anche Dovbyk del Girona! Centravanti molto potente, che porterebbe all’ombra del Vesuvio, la sua ottima capacità realizzativa. Ma tutto questo come si diceva, solo dopo che Osi sarà ceduto. Intanto ieri attraverso un comunicato ufficiale la Società Calcio Napoli, ha praticamente salutato Zielinski, Gollini, Demme, Idasiak, Deondoncker e Traoré. Calciatori che chiaramente non rientrano, nei piani del Napoli di Mister Conte. Concludendo quindi questo settimana sarà decisiva, per completare l’organico del  Napoli futuro. Sarà fondamentale piazzare colpi chirurgici nei vari reparti, per poter vivere la prossima stagione da protagonisti…