fbpx

Greenwood: il Napoli beffa la Lazio?

giovanni - manna - napoli

Greenwood: il Napoli beffa la Lazio?

Gianluca Di marzio, sul suo sito, dà alcune informazioni sulla situazione di mercato che coinvolge Napoli e Marsiglia in relazione a Mason Greenwood:

Terminato il prestito al Getafe e rientrato al Manchester United, Greenwood è pronto per una nuova avventura.

Nei giorni scorsi l’esterno inglese è stato vicinissimo al Marsiglia, ma alcune dichiarazioni del sindaco della città hanno frenato la trattativa.

Il Napoli, che segue il giocatore da tempo, si è quindi inserito nella trattativa.

Al momento, il Marsiglia ha ancora il pallino in mano, avendo già raggiunto l’accordo con il Manchester United per l’acquisto di Greenwood a 31,6 milioni più una percentuale sulla futura rivendita.  

Il giocatore, però, si è preso alcuni giorni di tempo (fino a lunedì) per riflettere sul suo futuro e decidere il da farsi dopo le dichiarazioni del sindaco di Marsiglia.

Negli ultimi giorni si è quindi inserito il Napoli, che segue il giocatore da tempo. 

Manna vuole inserire un giocatore offensivo in più in squadra per rinforzare l’attacco di Conte ma prima deve completare un’uscita o almeno impostarla. 

Se Greenwood non andrà a Marsiglia, il Napoli potrà quindi tentare di affondare il colpo per l’inglese con un’operazione simile a quella impostata dal Marsiglia ma con i pagamenti diluiti nel tempo.

L’opzione Lazio, che era interessata al giocatore, sta invece perdendo quota.”

Dopo Bargiggia anche Sportmediaset conferma

Il primo ad annunciare della trattativa avanzata è stato Paolo Bargiggia, ma poi sono arrivate conferme anche da Sportmediaset:

“Il Napoli è vicino all’accordo col Manchester United per Mason Greenwood.

Il club azzurro del presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe effettuato una prepotente virata sul britannico piazzando un’accelerata bruciante ai danni della Lazio, da settimane interessata al giocatore.

I partenopei, infatti, avrebbero raggiunto un’intesa di massima con i Red Devils sulla base di 30 milioni.

Offerta del Napoli che non solo befferebbe la Lazio, ma anche il Marsiglia di Roberto De Zerbi che negli ultimi giorni aveva messo gli occhi sul britannico.

Rispetto la Lazio però il Napoli avrebbe messo sul piatto più soldi.

Lotito e i suoi, infatti, non si erano spinti oltre i 20 milioni più bonus e il 50% sulla futura rivendita”.