fbpx

Napoli su David Neres

Ieri si è conclusa la prima parte del ritiro estivo a Dimaro per gli azzurri.

Ora qualche giorno di pausa per la squadra partenopea prima di partire per Castel di Sangro.

il ds Manna, però, è costantemente attivo sul fronte mercato, sia per le acquisizioni di nuovi calciatori necessari per completare la rosa a disposizione di Conte.

Ed ecco che oggi il quotidiano Il Mattino riporta la notizia che la società azzurra  è interessata a David Neres del Benfica.

David Neres è brasiliano ed è un esterno che  può giocare su entrambe le fasce e, nel 3-4-2-1 che Conte sta studiando per il suo Napoli, potrebbe occupare una delle due posizioni  alle spalle della prima punta.

Per l’attacco azzurro si tratterebbe di un profilo di prima classe.
Il giocatore brasiliano quest’anno ha sofferto il dualismo con l’argentino Angel Di Maria, che lo ha costretto spesso in panchina.
Questo è il principale motivo per il quale vorrebbe andare via dal Benfica, cioè per evitare che la cosa si ripeta anche nella prossima stagione.

Il giocatore sembra abbia già dato il suo consenso al trasferimento in maglia azzurra.
Considerando che l’accordo con Il club portoghese, che chiede 20 milioni per il cartellino, si potrebbe agevolmente trovare, resta da aspettare che il Napoli si liberi di qualche attaccante di troppo, come Lindstrom, per il quale è stato trovato un accordo tra società con l’Everton, ma ci sono da sciogliere le perplessità al trasferimento in inghilterra del giocatore.