Cheddira vuole restare a Napoli
Cheddira vuole restare a Napoli
Si è sempre detto che le amichevoli estive lasciano il tempo che trovano.
Ma è proprio grazie ad esse che un allenatore può farsi un’idea più precisa delle qualità dei propri calciatori e se stanno assimilando i suoi dettami tattici.
E sono proprio le amichevoli estive che consentono ad un giocatore di farsi notare ed apprezzare dal tecnico che non li conosce.
E’ il caso di Walid Cheddira, attaccante di proprietà del Napoli che è al suo primo ritiro con la squadra partenopea dopo aver giocato prima nel Bari e poi nel Frosinone.
Nelle prime due amichevoli estive, l’ex Bari è andato a segno due volte e questo ha fatto particolarmente piacere al nuovo tecnico Antonio Conte.
Cheddira però non si è messo in mostra solo per i goal segnati, ma anche perchè lavora per la squadra, si muove in verticale e apre gli spazi per i compagni che arrivano da dietro.
Cheddira sa che il centravanti titolare tra poco sarà Lukaku ma, scrive Il Mattino, vuole restare a Napoli candidandosi al ruolo di prima alternativa.
Di proprietà del Napoli oramai dall’anno scorso, Cheddira grazie alla grande stagione con il Bari è stato uno degli attaccanti più richiesti nell’estate scorsa.
Il Frosinone lo ha avuto a disposizione per un anno intero ed egli ha segnato 7 gol in 36 partite.
Cheddira poi quest’anno è rientrato alla base e si è messo a disposizione di Conte per la prima parte del ritiro in Trentino, mettendosi subito in mostra.
L’impressione è che il Cholito possa cambiare maglia proprio in estate e questa possibilità ingolosisce il ragazzo che può avere l’occasione di mettersi in mostra ancor di più nel prossimo campionato con la maglia azzurra.