Casadei: Napoli, Bologna o Fiorentina?
Casadei: Napoli, Bologna o Fiorentina?
Sono passati appena due anni da quando Cesare Casadei si trasferì al Chelsea che lo acquistò dall’Inter per 15 milioni di euro.
Una cifra che fece molto discutere perchè versata per un calciatore con ancora nessuna presenza all’attivo in Serie A.
Il classe 2003 ha collezionato poi due prestiti in Championship con Reading e Leicester per poi essere messo fuori dal progetto tecnico dell’ allenatore Enzo Maresca.
Il classe 2003, che gioca da centrocampista, è stato messo ai margini al Chelsea, nemmeno convocato per la tournée negli Stati Uniti.
Il ragazzo ha espresso la sua volontà di voler tornare in Italia per giocare per la prima volta in Serie A.
Ora i suoi agenti stanno cercando una soluzione che permetta al calciatore di giocare maggiormente.
Nelle scorse ore si è parlato del Napoli e del Bologna, ma il club che più sembra essere avanti nell’idea di acquistarlo sembra essere la Fiorentina.
Secondo la redazione di TMW, il problema potrebbe essere quello legato alla formula dell’operazione, perchè il Chelsea lo vorrebbe cedere a titolo definitivo mentre la fiorentina vorrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto.
Perchè Casadei?
Casadei è un nazionale italiano under 21, e potrebbe essere un affare per la Fiorentina, che prenderebbe un giovane di 21 anni per circa 10 – 12 milioni di euro.
La trattativa tra le parti è ben impostata. Da capire se nelle prossime ore si troverà l’intesa definitiva sulla formula.