fbpx

Giuffredi: per Gaetano lavoriamo alla cessione

Gianluca Gaetano

Giuffredi: per Gaetano lavoriamo alla cessione

Il Napoli si prepara a cedere Gianluca Gaetano e questa volta a titolo definitivo

Antonio Conte ha fatto le sue valutazioni e le sue scelte.

Il centrocampista di Cimitile classe 2000 ha avuto il via libera per partire e nei prossimi giorni  dovrebbe salutare il club in cui è cresciuto.

La cessione del giovane centrocampista permetterà al direttore sportivo Giovanni Manna di procedere all’acquisto dal Frosinone di Marco Brescianini, che nei piani tattici del tecnico salentino dovrebbe avere un ruolo di primo piano.

A conferma della situazione in essere, Mario Giuffredi, agente di Gaetano, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

“Gaetano? Non c’è una squadra dove oggi è in procinto di andare, da pochi giorni abbiamo saputo qual è la scelta del mister e stiamo lavorando per dare una definizione di una possibile destinazione”.

Gianluca Gaetano è un centrocampista molto dotato tecnicamente e provvisto di un gran tiro dalla distanza.

Il ragazzo ha fatto tutta la trafila delle nazionali dall’ Under 15 all’ Under 21.

Dal 2020 ad oggi, nonostante fosse tenuto in gran considerazione  dagli allenatori che si sono succeduti alla guida tecnica della prima squadra (a sentire le loro dichiarazioni), ha cominciato ad essere ceduto in prestito prima in serie B alla Cremonese e a gennaio 2024 al Cagliari, dove è stato uno dei maggiori artefici della salvezza della squadra isolana.