Napoli-Neres: ora si può!
Napoli – Neres: ora si può!
Ora al Napoli non serve più solo la cessione di Osimhen e la sua sostituzione con Lukaku, con cui già c’è l’accordo.
Dopo la cessione di Lindstrom all’Everton che è stata ufficializzata ieri da entrambe le società, serve un nuovo inserimento in attacco.
Serve un giocatore di qualità ed esperienza che possa portare fantasia, goal e assist per i compagni di reparto.
Deve essere un giocatore che sappia dialogare con gli altri ma allo stesso tempo sappia saltare l’uomo e creare la superiorità numerica, ed il Napoli sa già su chi puntare.
Ne parla oggi anche la Gazzetta dello Sport che si riferisce a David Neres, esterno brasiliano del Benfica, valutato dalla sua società circa 25 milioni.
Non è certamente una cifra da far tremare i polsi e da impensierire una società che è tra le poche ad avere i conti a posto.
Il Napoli vorrebbe però acquistarlo in prestito con diritto di riscatto, un modo insomma per non rischiare nel caso il giocatore non si adattasse al calcio italiano, mentre il Benfica vorrebbe cederlo a titolo definitivo.
E’ anche vero che non stiamo parlando di un giovanotto di primo pelo, ma di un uomo di 27 anni che ha già giocato 5 anni nell’Aiax prima di passare al Benfica e che ha già dato prova di se in Champions segnando goal importanti contro squadre come Real Madrid e Juventus con la maglia dei lancieri d’Olanda.
Se ora il Benfica aprisse al prestito con diritto di riscatto, la trattativa diventerebbe subito molto seria.
Si potrebbe così regalare al tecnico quella capacità di inserimento e quei goal che fino all’anno scorso assicurava Piotr Zielinski.
Scrive il quotidiano:
“Neres salta l’uomo nello stretto e sa attaccare la profondità. Ma, cosa più importante, ha la fame di chi cerca una nuova sfida per rilanciarsi.
Il brasiliano ha chiesto la cessione al Benfica, stanco di vivere all’ombra di Di Maria.
Napoli sarebbe una grande opportunità anche per lui e lo sa.
Per questo aspetta, senza ansia e con fiducia.
Neres sembra l’uomo giusto da piazzare nel pacchetto alle spalle del centravanti”.