fbpx

Mentre Lukaku si Allena Victor attende e non giocherà oggi

Il Napoli che verrà

Victorn Osimhen attende di poter andare via, intanto oggi,  in vista dell’amichevole programmata a Castel Di Sangro, resterà probabilmente ancora in panchina.

Lukaku, che vive la sua terza stagione estiva da separato in casa, attende Conte e si allena per prepararsi ad approdare a Napoli.

La Gazzetta Dello Sport, nella propria edizione odierna prova a fare il punto della situazione, di seguito un estratto dell’articolo:

“ Intanto, oggi Victor con ogni probabilità eviterà ancora di giocare l’amichevole come ha fatto nei due precedenti di Dimaro, per evitare “incidenti”. Big Rom, invece, si è già messo in moto da un paio di settimane alla ricerca della forma migliore. Lui più di tutti sa cosa significa fare una preparazione con Conte e il suo staff. Negli anni all’ Inter aveva più volte raccontato, sorridendo, quanto fosse dura “sopravvivere” agli allenamenti del suo tecnico del cuore, ma anche quanto questi poi siano stati decisivi per i successi e le gioie vissute insieme a Milano. Ed è  facile immaginare che oggi Lukaku pensi addirittura con un pizzico di nostalgia a quelle fatiche. Il belga sta vivendo la sua terza estate consecutiva da separato in casa col Chelsea: niente tournée, niente allenamenti di gruppo sul campo, niente esercitazioni tattiche, niente partite. Solo corse, ripetute, piscina e palestra, come da tradizionale copione estivo. Con un occhio di riguardo alla linea, perché presentarsi anche (solo) leggermente sovrappeso da Conte lo costringerebbe a un immediato lavoro extra una volta sbarcato a Napoli. Romelu e Antonio hanno un rapporto speciale, rimasto intatto nel tempo Una condivisione di stima e affetto, che fa di Lukaku il 9 ideale per le necessità tattiche di Conte. Serve ancora pazienza, prima del nuovo abbraccio. Poi finalmente sarà Napoli, per sentirsi di nuovo grandi. Tutti insieme. Leffetto Conte è travolgente, Romelu non vede lora di riviverlo. “