Napoli: fari accesi su Gilmour e Neres
Napoli: fari accesi su Gilmour e Neres
Il Napoli è sempre al lavoro sul mercato.
La parola d’ordine è ovviamente prima cedere i giocatori in sovrannumero di una rosa che quest’anno non avrà gli impegni delle coppe europee.
Solo dopo si potrà chiudere con delle trattative che sono state già avviate.
Uno dei calciatori su cui ha acceso i riflettori Manna è David Neres.
L’esterno offensivo del Benfica vuole lasciare il Portogallo perchè non vuole più stare all’ombra dell’ intramontabile De Maria ed il club azzurro ci sta provando.
Lo scrive oggi Il Mattino:
“Il club azzurro lavora sotto traccia anche per il brasiliano Neres del Benfica.
I lusitani chiedono per il suo cartellino 25 milioni. Si tratta”.
Intanto, dal Corriere dello Sport arrivano notizie sulla trattativa che il ds azzurro sta portando avanti col Brighton per Gilmour:
“La casa del Brighton, proprietario del cartellino di Billy Gilmour, 23 anni, centrocampista centrale scozzese per cui Giovanni Manna ha già ricamato un’offerta da 8 milioni di sterline, più o meno 10 milioni di euro.
Il club inglese l’ha rifiutata – e lo ha annunciato strategicamente – ma il ds ha incassato il gradimento del calciatore, tra l’altro in scadenza nel 2026, ed è pronto a un rilancio.
Si procede con fiducia”.
Il dirigente sportivo Enrico Fedele, a Radio Marte, a proposito di Gilmour ha dichiarato:
“Al Napoli serve un grande grande ‘catturatore di palloni’ in mezzo al campo, qualcuno che permetta ad Anguissa e Lobotka di lanciarsi avanti, facendo da sentinella che consenta agli esterni del 3-5-2 di fare delle volate per mettere la palla al centro per il colpitore di testa, ovvero il centravanti titolare.
Billy Gilmour è proprio questo, un un piccolo Fusi, un giocatore intelligentissimo, una sentinella del centrocampo che evita i contropiedi avversari e sa fare la differenza in mediana.
Lo scozzese del Brighton, che il Napoli sta trattando, è un giocatore importante, perché scioglie le redini di Lobotka e di Anguissa, lasciandoli liberi di muoversi.
Il camerunense, delle volte, si lancia troppo avanti ed ha bisogno di chi gli copra le spalle.
Gilmour può essere una buona alternativa anche dalla panchina”
Parole confermate anche dal 34enne Antonio Vacca, calciatore svincolato che ha lavorato anche con Roberto De Zerbi, intervistato a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, ha detto:
“ Gilmour del Brighton? E’ un giocatore strepitoso, vedo molta somiglianza con Lobotka.
Non so come Conte possa sfruttarlo, ma per un centrocampo a due è perfetto.
Lui e Lobotka potrebbero tener palla per tutti i novanta minuti.
Sono per la qualità e se avessi a disposizione due calciatori così li farei giocare insieme”.