fbpx

Improta: il Napoli ci farà divertire

Improta: il Napoli ci farà divertire

La SSC Napoli non ha solo cambiato allenatore quest’anno, ma ha effettuato una vera e propria inversione di rotta anche nei rapporti con vecchie glorie ed attori di primo piano del Napoli del passato.

Uno di questi ha avuto modo di rendersene conto in occasione dell’ultima amichevole della squadra azzurra, quella disputata domenica sera a Castel di Sangro contro i campioni d’Albania dell’Egnatia.

Gianni Improta, ex calciatore azzurro  conosciuto come “il baronetto di Posillipo”, è stato intervistato da Radio Marte:

Sono molto grato al Napoli per avermi accolto ieri in quel modo a Castel di Sangro, consentendomi di vedere la gara a bordocampo.

L’incontro con Conte e l’abbraccio con Oriali sono stati molto belli, testimoniano il rispetto e la stima che c’è sempre stata nel calcio di una volta, sarebbe bello se queste cose tornassero o ci fossero parzialmente nel calcio di oggi.

Penso che Conte stia cercando di imporre nella squadra il suo credo tattico, ma visto che annovera nell’organico, che è in via di completamento, calciatori duttili, può divertirsi con la difesa a tre o a quattro, con la linea mediana a uno o a due.

Non lascerà nulla al caso il nuovo mister.

Folorunsho fa al caso di Conte secondo me, perché miscela quantità e qualità, fisicamente è tosto e si sa inserire in fase offensiva.

In quei minuti che sono stato vicino alla panchina del Napoli, ho visto un Conte molto concentrato, un suggeritore di altri tempi, guida i suoi ragazzi in modo continuo e giusto, sa quello che vuole, sa e intende infondere ai suoi calciatori la mentalità di non mollare mai.

Sono certo che il Napoli che sta venendo fuori ci farà divertire e sarà sempre sul pezzo