Ed eccoci qui a parlare dell’argomento che focalizza le attenzioni di tutta Italia calcistica in questa estate: Osimhen!
Abbiamo detti ieri che l’Arsenal ed il Chelsea hanno puntato gli occhi su Victor Osimhen ma anche di come fosse necessario, nel caso dei londinesi, definire l’entità del conguaglio a favore del Napoli.
Questa mattina Il Corriere dello Sport ipotizza un affare in prestito:
“Estremamente intricato, al momento, è anche pensare a uno scambio di prestiti, considerando che entrambi i giocatori hanno il contratto in scadenza nel 2026 (dovrebbero prima prolungare): appena un’ipotesi paracadute di fine mercato. Cose di fine agosto”.
Di questa ipotesi parlano anche in Inghilterra e ne scrive anche The Athletic in un articolo di oggi.
La novità è rappresentata dalla formula dell’affare, che prevederebbe che il bomber belga si trasferirebbe a Napoli a titolo definitivo mentre per Osimhen si parla di prestito con opzione di acquisto per i Blues.
Ci sono però delle precisazioni del giornalista inglese Ben Jacobs, solitamente persona ben informata sui movimenti di mercato che interessano la Premier League, che chiarisce che il Napoli non è d’accordo su questa proposta e che potrebbe aprirsi la trattativa se e solo se il riscatto diventasse poi obbligatorio in caso di qualificazione in Champions League della squadra inglese.
In questo modo De Laurentiis si garantirebbe un grosso incasso, anche se non subito ma la prossima estate.