Napoli – Modena: chi sarà il centravanti?
Napoli – Modena: chi sarà il centravanti?
Tutti si aspettavano una rapida conclusione delle trattative per la cessione di Victor Osimhen.
Non si era tenuto conto però dell’umoralità del mercato e di come anche per i top club del Regno Unito siano arrivati tempi duri con i nuovi sistemi di limiti di spesa.
Il perdurare dell’impasse ha costretto Antonio Conte a cercare delle alternative al centravanti titolare che ancora non c’è, e nel ruolo sono stati provati nel corso delle amichevoli disputate prima Cheddira, poi Simeone e poi Raspadori.
Tra i tre, sembra proprio che alla fine chi lo ha convinto sia Jack Raspadori.
Le ragioni della scelta
Giacomo Raspadori è un tipo di centravanti molto diverso da quello preferito da Conte per caratteristiche sia fisiche che tecniche ( tipo Osimhen o Lukaku, per intenderci).
Sta di fatto che è il candidato al ruolo più autorevole per la prima partita ufficiale del Napoli di Antonio Conte contro il Modena, in programma sabato 10 agosto allo stadio Maradona.
Lo si è capito vedendo come ha schierato il Napoli in campo il tecnico salentino nell’amichevole che si è tenuta l’altro ieri allo stadio Patini di Castel di Sangro contro i francesi del Brest.
Lo splendido goal segnato da Jack ha fatto il resto ed ha probabilmente anche messo fine alle ipotesi di scambio tra lui e Chiesa con la Juventus.