fbpx

Atalanta: chiesto Simeone al Napoli

Simeone alternativa di lusso

Atalanta: chiesto Simeone al Napoli

E’ di ieri la notizia che l’Atalanta aveva praticamente concluso con il Napoli, per una cifra di circa 18 milioni di euro, l’acquisto di Michael Folorunsho.

Nel contempo però è avvenuto l’infortunio di Scamacca durante l’amichevole con il Parma che ha costretto la squadra nerazzurra a cambiare i piani in corsa.

Secondo TuttoMercatoWeb.com,  l’Atalanta ha cominciato a parlare con il Napoli interessandosi al cartellino di Giovanni Simeone.

Il Cholito ha chiesto più volte agli azzurri di essere ceduto per poter giocare di più e la piazza bergamasca potrebbe essere quella giusta per rilanciarsi dopo un anno balordo come l’ultimo con il Napoli, certo non solo per colpa sua, visto che è affondato insieme a tutta la squadra dello scudetto.

L’Atalanta, proprio per poter valutare le condizioni di Simeone,  ha chiesto al Napoli un prestito con diritto di riscatto.

La perplessità nasce dal fatto che il Cholito ha appena compiuto 29 anni e quindi  quindi di fatto non potrebbe garantire  una plusvalenza.

Ovviamente il Napoli non è d’accordo a cedere l’attaccante a queste condizioni e vuole cederlo solo a titolo definitivo.

La società partenopea apre al prestito con obbligo di riscatto, ma a condizioni abbastanza semplici, come ad esempio una presenza dopo il primo di febbraio.

L’Atalanta ci pensa su e fa le sue valutazioni, il mercato è ancora lungo ma la necessità di un centravanti di ruolo si fa pressante: ed anche il Napoli ne sa qualcosa!