fbpx

Napoli – Modena: passaggio risicato in Coppa Italia: gli azzurri superano il Modena solo ai rigori

Il Napoli avanza al secondo turno della Coppa Italia 2024/2025, ma lo fa con una prestazione tutt’altro che convincente, riuscendo a superare un combattivo Modena solo dopo una sofferta serie di rigori.

I tifosi azzurri si aspettavano ben altro al “Maradona”, ma ciò che hanno visto in campo è stata una squadra incapace di imporre il proprio gioco e priva di idee offensive.

Nonostante un possesso palla dominante, il Napoli non è mai sembrato realmente pericoloso, dimostrando gravi lacune nell’ultimo passaggio e una scarsa incisività sotto porta. Al contrario, il Modena, squadra di categoria inferiore, ha mostrato carattere e coraggio, andando vicinissimo al vantaggio nel primo tempo con un tiro di Palumbo che si è stampato sull’incrocio dei pali. Palumbo, probabilmente il migliore in campo, ha messo in difficoltà la difesa partenopea più volte, evidenziando le debolezze di una squadra che sembra ancora lontana dalla forma migliore.

Il match è scivolato lentamente verso la lotteria dei rigori, dove la tensione era palpabile. Il Modena ha inizialmente preso il vantaggio grazie a Cheddira, ma la freddezza di Meret tra i pali ha fatto la differenza, con il portiere del Napoli che ha ipnotizzato Battistella e Zaro, consentendo alla sua squadra di ribaltare il risultato e passare il turno. Tuttavia, il fatto che il Napoli sia stato costretto a decidere l’incontro dagli undici metri contro una squadra di Serie B solleva non poche preoccupazioni.

Ora, la squadra di Conte dovrà affrontare il Parma o il Palermo nel prossimo turno, ma servirà un cambio di passo significativo se gli azzurri vogliono essere competitivi in questa competizione. La prestazione contro il Modena è un campanello d’allarme che non può essere ignorato: il Napoli dovrà ritrovare brillantezza e concretezza, altrimenti il cammino in Coppa Italia potrebbe rivelarsi ben più breve del previsto.

scarica tutte le info del Napoli sulla nostra app ufficiale www.casanapoli.net