fbpx

Mercato Napoli: il problema non è solo Osimhen

Mercato Napoli: il problema non è solo Osimhen

Che il mercato del Napoli sia bloccato a causa della mancata cessione di Osimhen, che tutti davano per scontata e veloce, è indubbio.

Che però il Napoli non riesca a chiudere alcune trattative solo a causa sua è palesemente falso!

Analizziamo tutto quello che è stato fatto in termini di cessioni ed acquisti dalla fine della scorsa stagione ad oggi:

– Ostigard al Rennes per 7 milioni

– Lindstrom in prestito per 2 milioni all’Everton

– Cajuste  in prestito all’ipswich per 1,5 milioni

– Natan in prestito per  1 milione al Real Betis

– Altri prestiti di poco conto per Zanoli, Ambrosino ed altri giocatori del settore giovanile mandati a fare esperienza altrove

Stiamo parlando di circa 12 milioni che sono entrate nelle casse del Napoli a fronte di uscite per 75 milioni ( Buongiorno, Neres e Rafa Marin).

E’ quindi evidente che le difficoltà del Napoli non dipendono solo dalla mancata cessione di Osimhen.

Restano in lista di sbarco giocatori come Mario Rui( da cui si ricaverà se va via poco o niente), Gaetano e Folorunsho  e Cheddira che pur avendo mercato se ne chiede o il prestito oppure li si valuta molto meno di quanto chiede il Napoli.

E’ una situazione paradossale, con un mercato fermo e che non riesce a partire, con una penuria di soldi che costringe spesso a provare a scambiare i giocatori ( vedi il possibile scambio tra Roma e Napoli con Nicola Zalewski alla società partenopea e Cyril Ngonge alla società giallorossa).

Un mercato strano, dove le squadre che fino all’anno scorso spendevano centinaia di milioni quest’anno invece sono bloccate ( PSG, Chelsea, Manchester United, Barcellona, ecc.).

Non è partito il mercato degli attaccanti, ma anche le altre operazioni di mercato si contano.

Non resta che aspettare gli ultimi giorni di mercato e, chissà, il Napoli potrebbe anche essere “costretto” a tenere in rosa Osimhen!

Pochi giorni ancora e sapremo.