Napoli: Mc Tominay è qui
Napoli: Mc Tominay è qui
Ci siamo, finalmente dopo tanto penare il calciomercato del Napoli si è acceso ed ha portato due fiammate che hanno reso incandescente l’umore della piazza partenopea.
Ieri è arrivato a Roma ed ha svolto le visite mediche Romelu Lukaku.
Oggi il bomber belga arriverà a Castel Volturno a metà pomeriggio.
Ci sarà ad accoglierlo tutto lo staff tecnico con un piano di preparazione fisica personalizzata econoscerà il personale del centro tecnico.
Ma oggi invece è il giorno di Scott McTominay.
Il centrocampista offensivo è arrivato con un volo privato da Manchester alle 12.35 a Capodichino, accolto dal dirigente Micheli, dalla security del Napoli e da quella dell’aeroporto.
McTominay ha viaggiato con alcuni suoi familiari.
Ad attenderlo un clima infuocato in tutti i sensi, sia perchè ha trovato centinaia di tifosi ad aspettarlo che lui ha salutato con un “thank you, forza Napoli“, ma anche perchè ha trovato delle temperature climatiche ben diverse da quelle inglesi a cui lui è abituato.
Ora finalmente Antonio Conte comincia a vedere delineata la squadra che voleva.
McTominay è uno dei suoi desiderata ed è anche uno dei migliori acquisti della serie A.
Chi è Scott McTominay
Il giocatore ha giocato sempre a calcio in Inghilterra e con una sola squadra, il Manchester United.
Ha segnato 10 gol la scorsa stagione, è con lo United fin dalle scuole medie ed il suo debutto è avvenuto nel maggio 2017.
Da allora ha collezionato 255 presenze con lo United, segnando 29 volte.
Pur essendo nato a Lancaster, ha deciso, in onore del nonno e del padre, di giocare sempre con la nazionale scozzese, anche grazie alla spinta di Sir Alex Ferguson.
Appena atterrato è stato subito condotto all’hotel di corso Vittorio Emanuele sede operativa del club azzurro dove ha trovato ad accoglierlo il ds Giovanni Manna e il capo dello scouting, Maurizio Micheli.