fbpx

Victor Osimhen al Galatasaray. Ecco l’ufficializzazione 

Victor Osimhen

Victor Osimhen al Galatasaray. Ecco l’ufficializzazione

E’ arrivato il comunicato del Napoli che ufficializza il passaggio del nigeriano alla squadra turca.

L’accordo è stato condiviso dalle parti con l’assenso di Victor che troverà in squadra Ciro Mertens e Mauro Icardi.

Il Napoli, come era già stato annunciato, ha anche prolungato il contratto di Victor fino al 2027: “La SSC Napoli comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2025, le prestazioni sportive del calciatore Victor Osimhen al Galatasaray. Contestualmente, il Club ha raggiunto con il tesserato un accordo per un’opzione, a proprio favore, di rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2027″.

Ecco quanto dichiarato da Osimhen,

“Quando ho saputo dell’interesse del Galatasaray, è stata una decisione facile per me. Sapevo quanto fosse grande il club del Galatasaray. Henry Onyekuru ha detto quanto sono meravigliose le persone qui. Quindi è stata una decisione facile per me. 

La gente all’aeroporto mi ha accolto con così entusiasmo che ne sono stato molto felice. Voglio fare tutto il possibile per loro. Dries Mertens è come un fratello maggiore per me. Sono molto entusiasta di essere di nuovo suo compagno di squadra qui. Voglio incontrare gli altri miei compagni di squadra il prima possibile.

Stavo già guardando le partite del Galatasaray. Volevo seguire Dries da quando è venuto qui. Anche la sua interazione con i tifosi quando segnavano gol e vincevano le partite è stata molto emozionante. Non vedo l’ora che i nostri tifosi mi sostengano allo stesso modo molto dopo ogni gol.”

Osimhen si trasferisce in prestito secco fino al termine della stagione. L’ingaggio (circa 11 milioni di euro) sarà interamente a carico del Galatasaray.

Victor potrebbe liberarsi in caso di chiamata di un top club europeo a gennaio, con una lista di dieci squadre che sembrerebbe esser stata stilata. Al suo rientro a giugno a Napoli, avrà una clausola da 75 milioni di euro e un contratto fino al 2027.