fbpx

Toto’ Schillaci in ospedale: sono stabili le sue condizioni

Toto' Schillaci

Toto’ Schillaci in ospedale: sono stabili le sue condizioni

Il mondo del calcio italiano è in apprensione per le condizioni di Salvatore “Totò” Schillaci, ex attaccante di Juventus, Inter e della Nazionale italiana.

Schillaci, celebre per le sue straordinarie prestazioni durante i Mondiali del 1990, è stato ricoverato in ospedale nelle scorse ore.

La notizia ha fatto il giro dei media

La notizia ha rapidamente fatto il giro dei media e dei social network, gettando preoccupazione tra i tanti tifosi che ricordano le imprese sportive di uno dei volti più amati del calcio azzurro.

A tranquillizzare gli appassionati e a fare chiarezza sulla situazione è stata la stessa famiglia di Schillaci, che ha voluto condividere un

messaggio rassicurante attraverso i social. “Viste le innumerevoli chiamate da parte di molte testate giornalistiche e viste le brutte notizie

che circolano, informiamo che il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da una équipe di medici continuamente, notte e

giorno. Forza Totò”, si legge nel comunicato diffuso su Instagram.

Comprensibile allarme

Nonostante il comprensibile allarme generato dalle prime indiscrezioni, la famiglia ha voluto sottolineare che la situazione è sotto controllo e che Schillaci sta ricevendo le cure necessarie.

Tuttavia, la notizia del ricovero ha destato grande attenzione, considerando la popolarità dell’ex attaccante, che ha scritto pagine memorabili nella storia del calcio italiano, in particolare con la sua indimenticabile corsa ai Mondiali di Italia ’90, dove si guadagnò la Scarpa d’Oro come miglior marcatore del torneo.

Totò Schillaci, oggi 59enne, rimane una figura iconica per molti appassionati di calcio, non solo per il suo talento in campo, ma anche per la sua umiltà e simpatia fuori dal rettangolo di gioco.

I tifosi e il mondo dello sport intero si sono stretti attorno a lui in queste ore, con numerosi messaggi di sostegno e incoraggiamento sui social network.

Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti sulla sua condizione, sperando che possa presto riprendersi e tornare alla sua vita quotidiana.

Forza Totò, il mondo del calcio ti è vicino