fbpx

AlbinoLeffe cala il tris alla Pergolettese

L’AlbinoLeffe cala il tris alla Pergolettese nella 4 giornata nel campionato di Serie C del Girone A.

Cronaca della partita:

Partita che nella prima mezz’ora è equilibrata con occasioni da entrambe le parti, ma le più nette rimangono per gli ospiti.
Ma che si sblocca con il calcio di rigore, concesso per fallo di mano in area di Arini,
realizzato da Longo, che porta in vantaggio i blu celesti.
Nella ripresa capitan Borghini(AlbinoLeffe) spreca una ghiotta chance in apertura, sparando su Cordaro, poi la Pergolattese ha l’occasione del pareggio dagli undici metri: mano di Agostinelli, ma Marietta respinge la conclusione di Parker. Da questo punto arriva la svolta della partita, l’AlbinoLeffe prende coraggio e inizia a giocare come sa, al ventinovesimo il raddoppio indirizza la gara definitivamente per i seriani, con la grande azione solitaria di Borghini, che anticipa a centrocampo un avversario e si invola verso la porta avversaria e conclude la sua corsa con un preciso tiro sul secondo palo.Qui ormai la Pergolettese cede le armi hai padroni di casa, che a otto dalla fine arriva il tris, con il colpo di testa di Parlati sul bel cross dal fondo di Munari.
Albinoleffe – Pergolettese 3 – 0
MARCATORI: 30′ pt Rig. S. Longo (A), 29′ st D. Borghini (A), 37′ st S. Parlati (A)

Queste le parole del Mister Lopez:

“Sono contento sia per il risultato che per la prestazione, ma ancora di più per il fatto che se guardo all’anno scorso queste partite le perdevamo, i ragazzi sono stati sul pezzo, e vero il rigore sbagliato ci ha dato benzina, per poterla vincere, comunque siamo solo all’inizio ci aspetta un campionato duro e molto competitivo, vedremo cosa ci porta.”

A fine gara il direttore generale Simone Farina si è presentato in sala stampa per rendere omaggio a Laura Biffi, reggente della segreteria organizzativa della società blu celeste per dieci anni. Laura, allettata da una proposta altisonante lascerà l’Albinoleffe pur rimanendo nel mondo del calcio. La società gliene rende merito, la ringrazia e le augura un futuro luminoso, e CasaNapoli.net si aggrega e a  Laura augura  il meglio per la  sua nuova avventura.

(foto concesse da Tommaso Berardi  Fotografo Ufficiale di U.C. AlbinoLeffe)