Napoli: la Champions non è un miraggio
Napoli: la Champions non è un miraggio
Il quotidiano La Repubblica oggi in edicola ha scritto del Napoli e di come siano cambiate le prospettive della squadra azzurra dop il disastroso inizio di campionato.
Il bilancio dopo cinque giornate di campionato è sicuramente positivo.
La squadra partenopea ha raccolto ben 10 punti che la collocano momentaneamente al secondo posto in classifica con 9 gol segnati e 4 subiti.
Se si tiene conto che ben tre reti le ha subite alla prima giornata nella debacle con il Verona, si evidenzia che gli azzurri hanno da quel momento subito un solo goal.
Il pari con la squadra bianconera nell’incontro di sabato in prima serata, ha ancor di più convalidato il lavoro di Antonio Conte.
Il tecnico leccese in un paio di mesi è già riuscito a fare tabula rasa delle incertezze della scorsa stagione.
La squadra di capitan Di Lorenzo ha dimostrato compattezza, personalità e spirito di sacrificio nella gara dello Stadium.
Ha tenuto testa alla celebratissima squadra bianconera e questo autorizza a ben sperare ed a pensare che sia possibile puntare al primato.
il Napoli, nelle classifiche a confronto con l’anno scorso, ha già 2 punti in più.
Non sono pochi se ci si ferma a riflettere ed a ricordare quanto sta accadendo all’Inter.
I nerazzurri rispetto all’anno scorso hanno ben sette punti in meno.
La media di 2 punti a partita permette una proiezione a fine campionato di 78 punti.
Se si rispetta la media, si chiude sicuramente tra le prime 4 del campionato.
Il Napoli otterrebbe così la qualificazione alla Champions, che è l’obiettivo che De Laurentiis ha chiesto a Conte di assicurargli.
C’è da essere soddisfatti, anche perchè la squadra allestita quest’estate seguendo le indicazioni dell’allenatore leccese ha ampi margini di miglioramento, se consideriamo che tanti giocatori sono arrivati in prossimità della chiusura del calciomercato.