fbpx

Napoli vs Palermo: tanti a caccia di una chance

Napoli vs Palermo: tanti a caccia di una chance

Domani sera il Napoli giocherà, in uno stadio Maradona pieno, contro il Palermo per la Coppa Italia.

Ecco la probabile formazione della squadra partenopea secondo la redazione di Sky Sport:

NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Mazzocchi, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka, Gilmour; David Neres, Raspadori, Ngonge; Simeone. All. Conte

Come è possibile vedere, sono previsti molti cambi e tanto turnover nella squadra azzurra, così da permettere a tanti che non giocano di mettere benzina nelle gambe in previsione delle prossime partite che potrebbero dare una bella spinta alla squadra allenata da mister Antonio Conte.

Dentro Simeone e Raspadori.

Chance dal primo minuto per David Neres, Gilmour, Ngonge, Rafa Marin.

Gilmour non vede l’ora di indossare la maglia da titolare: è un regista capace di abbinare la quantità alla qualità, proprio come Lobotka.

Per lui la Coppa Italia è una grossa possibilità di farsi conoscere dai tifosi.

David Neres ha già fatto vedere di cosa è capace subentrando a gara in corso.

E’ un giocatore  capace di dare una sferzata alla partita, e quando gioca sulla destra è immarcabile: il suo problema semmai è che non garantisce la copertura che in questo momento è capace di dare Politano.

Ngonge è stato fortemente voluto dal presidente la scorsa stagione, ma quest’anno sembra essere stato superato nelle gerarchie da Neres e Politano ed ha trovato pochissimo spazio. E’ questa della gara di domani una grossa occasione da sfruttare per mettersi in mostra.

C’è poi Rafa Marin! Arrivato a Napoli con ben altre aspettative, per ora è ancora ai margini della squadra.

Di lui parla anche Francesco Montervino, attuale direttore sportivo della Virtus Francavilla, che in una intervista ha dichiarato:

“Domani sera al Maradona vorrei vedere Rafa Marin che tipo di crescita ha avuto, l’ho visto in affanno nel precampionato ed ora sono davvero curioso. Questi giocatori vengono visti prima e credo che abbia avuto tempo di inserirsi. Ci sono i giocatori della settimana e quelli della domenica, speriamo che lui sia uno della domenica. Anche vedere Neres dall’inizio in Napoli-Palermo mi stuzzica molto”.

Chissà che domani sera anche lui ci dia una dimostrazione delle sue capacità.