fbpx

Osimhen Il Galatasaray prova a convincerlo!

Napoli-Osimhen

Napoli-Osimhen

Osimhen Il Galatasaray prova a convincerlo!

Si continua a parlare di Victor Osimhen e di quale sarà il suo destino calcistico in un prossimo futuro.

Il campione nigeriano è stato girato in prestito al  Galatasaray fino al termine della stagione.

Il motivo sta nella sua volontà  di non voler più giocare nelle fila della squadra azzurra.

La decisione di Osimhen di accettare il Galatasaray è stata obbligata, per non restare fermo al palo almeno fino a gennaio, con grave pregiudizio per la sua carriera ed il suo valre di mercato.

Osimhen: la situazione contrattuale

Il centravanti  nigeriano di proprietà del Napoli potrebbe essere riscattato proprio dal Galatasaray, club nel quale gioca in prestito.

La notizia è riportata dai colleghi turchi di Fanatik, secondo cui  il club di Istanbul avrebbe già deciso di provare a convincere il giocatore a restare anche dopo laconclusione di questa stagione.

Ma come funziona l’opzione di rinnovo che il club di De Laurentiis  ha fatto sottoscrivere a Victor Osimhen al momento del suo passaggio al Galatasaray?

La risposta alla domanda ci viene fornita da un ampia analisi fatta da tuttomercatoweb:

“Gli azzurri non volevano farsi cogliere impreparati qualora nessuno si dovesse presentare con i soldi nel corso della prossima estate, senza doversi infilare nel ginepraio di un’altra trattativa per il rinnovo.

Quindi, in caso non ci fossero proposte in grado di soddisfare il giocatore, ecco che non andrà comunque in scadenza a giugno del 2026.

Osimhen ha ancora due anni di contratto quindi nella prossima estate il Napoli potrà comunque chiedere più o meno una cifra alta per l’ attaccante.

Poi, qualora non ci fossero trasferimenti a titolo definitivo, ecco che scatterà il rinnovo tramite opzione che porta la clausola giù fino a 75 milioni di euro.

Un po’ di più di quanto offerto quest’anno dall’Al Ahli, club arabo che sembrava potesse trovare un accordo per il nigeriano.

La clausola non varrà per i club italiani, anche se c’è da credere che eventualmente una proposta alta verrà presa in considerazione”.