fbpx

Napoli – Monza: Il Napoli parte favorito, Nesta si gioca la carta Djuric

napoli monza

Il Napoli parte favorito contro un Monza che però ha già dimostrato di essere un avversario difficile soprattutto con le grandi squadre.

Conte potrebbe partire sin da subito con una pressione alta, anche perchè  il Monza , ad oggi, ha dimostrato di avere problemi in difesa soprattutto in situazioni critiche determinate da una pressione intensa, attenzione anche alle fasce dove i brianzoli sono molto deboli, qui potrebbe dare una grande mano Kvaratskhelia per far salire di più la squadra e dare spazio a Lukaku per il gol.

La squadra di Nesta però potrebbe giocarsi al meglio la fase offensiva con le ripartenze di Maldini e Djuric, attenzione anche al bravo Pessina, cercando di colpire in contropiede, soprattutto perchè spesso il Napoli concede degli spazi ampi durante la fase di attacco.

Fattore Maradona

La classifica parla chiaro, è tutto ancora aperto, ogni punto perso è un occasione in meno per posizionarci tra i primi posti in classifica e ripartire anche in Europa l’anno prossimo, il nostro pubblico, i nostri tifosi sempre presenti allo stadio Diego Armano Maradona, potranno di sicuro dare una grande spinta psicologica agli azzurri creando allo stesso tempo una possibile  pressione ambientale ai brianzoli.

Probabili Formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku.

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Birindelli, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Pessina; Djuric

Nonostante il Monza abbia dimostrato una crescita importante, è difficile immaginare un risultato diverso dalla vittoria del Napoli, soprattutto se consideriamo il potenziale offensivo della squadra di Antonio Conte e la profondità della rosa partenopea. Tuttavia, il Monza potrebbe giocare una partita difensiva solida, cercando di colpire nelle poche occasioni che riuscirà a creare.

Considerato che il Napoli ha una percentuale realizzativa intorno al 62% (lo spiega A.Cardito nel suo articolo QUI), potrebbe sicuramente aumentare la media proprio con la squadra di Nesta.