fbpx

Napoli – Monza: formazioni ufficiali

napoli monza

Napoli – Monza: formazioni ufficiali

Il Napoli stasera  ospiterà il Monza di Alessandro Nesta, per la sesta giornata del campionato, allo Stadio Maradona alle ore 21:00. I partenopei sono anche chiamati a rispondere ai risultati di Inter e Milan che si sono temporaneamente piazzate sopra in classifica: davanti ci sarà un Monza alla ricerca disperata della vittoria che non solo non è mai arrivata sotto la guida di Nesta in Serie A, ma che si trascina già dalle ultime nove giornate giornate dello scorso campionato.

Come ci arriva il Napoli

Il Napoli arriva dal  netto successo in Coppa Italia e da un buon pareggio in casa della Juventus, dove gli unici a rischiare sono stati i bianconeri.

Infatti, checchè ne dica Tiago Motta, i portieri del Napoli ( Meret prima e Caprile subentrato dopo) non si sono nemmeno sporcati i guantoni.

I partenopei proveranno a prendere i tre punti in campionato che gli permetterebbero di portarsi da soli in testa alla classifica.

Pochi i dubbi per  Conte dopo aver effettuato un massiccio turnover in Coppa Italia.

Come ci arriva il Monza

Il Monza arriva dal successo per 3-1 contro il Brescia nei sedicesimi di Coppa Italia.

Nesta deve però fare i conti con molte assenze: infatti sono fuori dalla lista dei convocati Cragno, Ciurria, Gagliardini, Sensi, Petagna, Vignato e soprattutto Dany Mota; l’unico recuperato è Birindelli.

Le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-2-1): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. Allenatore: Antonio Conte.

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Pessina; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta

Arbitro Manganiello ( guardalinee Vecchi-Cipriani, IV uomo Monaldi, VAR Fabbri, AVAR Meraviglia);