fbpx

Napoli: il giorno di Gilmour

Napoli: il giorno di Gilmour

L’infortunio di Lobotka nell’ultima gara disputata con la sua Slovacchia ha privato la squadra azzurra di un giocatore in un momento di forma strepitosa!

A detta di tutti, ad oggi lo slovacco è uno dei registi più forti in circolazione.

Legittima quindi la preoccupazione dei tifosi, che vedono venir meno un giocatore che nell’ultima esibizione al Maradona è stato uno dei migliori (e non è certo una novità) in campo ed ha raccolto i complimenti dell’allenatore avversario che è un certo Cesc Fabregas:

“Lobotka a me fa impazzire. Io giocherei con undici Lobotka in mezzo al campo. “

Intanto però quest’anno il Napoli si è coperto con un altro giocatore dalle grandi potenzialità: Billy Gilmour.

Scozzese di 23 anni, già a 16 anni arriva al Chelsea in Inghilterra e poi  esplode  con De Zerbi, accumulando ben 58 presenze., insomma una garanzia.

L’infortunio di Lobotka spalanca le porte della formazione titolare a Billy, come confermato dallo stesso Conte nella conferenza prepartita:

“Dispiace perché si stava esprimendo a livelli molto alti, ma sarà l’occasione per vedere Gilmour.

L’ho detto più volte che era uno di quelli che stavo penalizzando di più vedendo gli allenamenti.

Siamo sereni ed ho sempre detto che, per costruire squadre forti e durature per competere, bisogna essere bravi a riempire le caselle con doppi titolari.

Abbiamo appena iniziato. Dietro a Lobo c’è sicuramente uno forte, dispiace, speriamo recuperi quanto prima, ma grande fiducia in Billy che dà garanzie”.

La novità assoluta di formazione nel match di oggi del Castellani contro l’Empoli sarà quindi sicuramente Billy Gilmour, un giocatore cercato dal primo momento ma arrivato dal Brighton proprio in chiusura di mercato.

Billy è un regista dai piedi buoni e di grande intelligenza tattica.

Possiede già una buona intesa con McTominay, suo compagno in  nazionale ed è pronto a dimostrare che la fiducia di Conte, che lo ha fortemente voluto, è ben riposta.