fbpx

Dopo il pareggio di Inter e Juventus, Napoli in fuga?

Dopo il pareggio tra Inter e Juventus, si può dire Napoli in fuga?

No! È ancora presto per dire questo, anche perché fino a ora il calendario è stato benevolo per gli azzurri, certo che 4 punti sulla seconda sono buoni, ma adesso per i ragazzi di Conte si fa dura, con vere partite  di livello superiore.

Se i prossimi sei turni di campionato porteranno punti importanti e anche prestazioni ottimali, a quel punto possiamo pensare di essere una delle pretendenti allo scudetto, anche sapendo che non siamo partiti per vincerlo questo campionato.

Ma conoscendo il mister Conte avendo la prima  posizione ben salda e un gruppo solido e convinto, sarà molto dura per le altre contrastarlo.

Intanto i tifosi si godono il primato in solitaria sia per questa settimana e anche per la prossima, se si dovesse anche perdere a Milano, cosa che non auguriamo si intende!

Fa molto bene Conte a tenere tutti con i piedi per terra, sa benissimo che le cose prima o poi si faranno dure, ma sa anche che ha in mano un gruppo di giocatori che lo stanno seguendo in tutti i modi, in più ci mettiamo che per ora il presidente non ci sta mettendo becco, e questo per l’ambiente Napoli  e per il palazzo del calcio e molto importante.

Intanto l’unica cosa che si evince e che il Napoli oltre lottare con le squadre del nord deve anche farlo contro una stampa e TV nazionale e regionale  che rema sempre contro.

Vedi il cosi detto” rigorino”  dato contro l’Empoli, se ne è parlato per tutta settimana, e il risultato e sotto gli occhi di tutti, ieri contrasto in area contro Politano, rigore netto! Eppure li tutto regolare?

Sappiamo che SKY DAZN e MEDIASET fa male vedere li in alto il Napoli!

Cosa si può pensare….

La conclusione e che buona parte della stampa e TV sportive remano contro solo perché vedere il Napoli allenato da Conte fa male! Tutti ipotizzavano che sarebbe approdato al Milan o Juventus, ma guarda caso ha avuto coraggio di accettare una scommessa come quella di Napoli, e questo e merito di De Laurentiis, in più dovrebbero anche spiegare come mai la classe arbitrale, e questo dovrebbe spiegarlo Rocchi, come mai certi rigorini, dati l’anno scorso erano netti e questi di questo campionato sono i cosiddetti rigorini evitabili, e dove e finita l’idea di fare ascoltare i dialoghi in diretta di arbitro e sala Var? Come nel football americano? Forse hanno qualcosa da nascondere?

Comunque se nessuno ci metterà il bastone tra le ruote al giro di boa del campionato se saremmo ancora li in alto si potrebbe pensare alla grande, vedremo!