fbpx

La capolista Padova passa a Zanica!

La capolista Padova vince in quel di Zanica contro l’AlbinoLeffe con un netto 2 a 0 meritato.

Con due acuti di Bortolussi nel finale, dopo la traversa di Fusi nel primo tempo e il palo di Kirwan nella ripresa, il Padova espugna Zanica e batte l’AlbinoLeffe 2 a 0, confermandosi al primo posto in classifica a +5 dal Vicenza secondo.

Il regista di questo grande Padova e  mister Andreoletti che vince la gara con i cambi confermando come questa squadra non possa prescindere da un riferimento vero e proprio in avanti cioè Bertolussi. Andreolettismo a gonfie vele, Padova sempre primo in classifica anche grazie a più di 500 tifosi fondamentali, soprattutto nel finale, a spingere la squadra verso il successo con i loro coro e il loro supporto.

C’è da dire anche che non è stato un dominio assoluto del Padova, anzi nel primo tempo e buona parte del secondo i ragazzi di mister Lopez sono stati bene in campo, finché hanno avuto le forze per  contrastare gli avversari, dopo con i cambi di valore del Padova la partita e cambiata.

Comunque si evince la mancanza di un vero bomber d’area  per l’AlbinoLeffe e questo lo ammette lo stesso mister Lopez in conferenza stampa, dicendo” se avessimo uno come Bortulussi le cose sarebbero diverse, ma questo non vuol dire che i miei ragazzi sono di meno, anzi! Oggi hanno dato tutto, e di questo ne sono felice, purtroppo paghiamo la rosa corta, e un campionato assurdo che si gioca ogni tre giorni! In più abbiamo vari infortuni vedremo come fare!”

Prossima partita infrasettimanale contro la Triestina trasferta lunga ma che sulla carta si può portare a casa e rilanciarsi.