fbpx

Napoli Atalanta 0-3 una sconfitta che ci può far bene!

Napoli Atalanta è sempre stata una partita diversa paragonabile solo contro la Juventus, già in passato ci avevano sconfitto al Maradona e anche quando siamo riusciti a vincere loro sono sempre usciti dal campo giocando bene.

Oggi dopo Milano era una delle grandi prove che ci doveva dare risposte e sono arrivate, come diceva Conte dobbiamo stare coi piedi ben saldati a terra, e non farci invogliare dai sogni, anche se noi tifosi questo piace fare, a Napoli si vive di calcio di passione e di conseguenza il tifoso sogna!

Oggi l’Atalanta e venuta a Napoli a fare la partita, da grande squadra, e ben ha fatto sia nel gioco che nel suo allenatore, che era nell’orbita Napoli questa estate,  e che alcuni tifosi non volevano sulla panchina azzurra, ma come sempre i fatti sbugiardano i soliti tifosotti mediocri, Gasperini ogni anno la società gli stravolge la squadra e lui, guarda caso trova la quadra immediatamente, cosa che solo un grande allenatore riesce a fare.

E quindi….

Quindi si evince che tanto scarso non lo è! E che forse, senza nulla togliere a Conte, anche lui a Napoli avrebbe potuto far bene.

Oggi il Napoli, non ha ancora trovato il filo della matassa per sbrogliare il gioco, appoggiarsi solo a Lukaku e troppo prevedibile, krava va ad sprazzi, la testa e ancora fuori dal campo, con il rinnovo che ancora manca ad arrivare, e non parliamo degli esterni sia difensivi e offensivi oggi disastrosi, se trovano avversari veloci che puntano l’uomo e lo saltano vanno in grande difficoltà!

In ultimo ci mettiamo anche il portiere, che in alcune partite fa il fenomeno in altre e da togliere, Meret può essere un campione in porta, ma li rimane purtroppo, non sa ancora quando deve uscire, e quando lo fa è poco cattivo e convinto, gli manca ancora la cattiveria per certe uscite dal suo spazio di azione, noi sappiamo che l’area piccola e del portiere, ma lui e sempre fermo sulla sua linea di porta, e questo magari hai difensori può nuocere a non avere fiducia sull’ultimo uomo.

Forse questa sconfitta, meritata, ci può far capire che come dice Conte bisogna vivere alla giornata e stare coi piedi ben saldi a terra, ci può anche aiutare ad affrontare già dalla prossima giornata a Milano contro i Campioni d’Italia, come gestire le situazioni, la fortuna è che Conte avrà una settimana intera per prepararla col gruppo al completo e potrà aggiustare alcune cose che oggi evidentemente non sono andate bene, dalla parte dell’Inter avrà l’impegno di Champions che potrà influire sulle gambe e testa dei suoi giocatori, vedremo!

Intanto anche con questa sconfitta il Napoli di Conte rimane saldamente primo in solitaria in classifica, sperando che già dalle prossime partite  le cose potranno solo  migliorare.