fbpx

Napoli vs Inter: come la preparerà Conte?

dov'è finito lobotka?

Napoli vs Inter: come la preparerà Conte?

Oggi è ripresa la preparazione del Napoli a Castel Volturno per iniziare a  preparare la sfida al Meazza all’Inter, che domani giocherà  in Champions League contro l’Arsenal.

La parola d’ordine per la squadra azzurra è dimenticare la brutta sconfitta interna contro l’Atalanta.

Antonio Conte potrà sfruttare la settimana tipo ed anche la voglia dei giocatori di riscattarsi dopo una partita giocata male contro un avversario in forma strepitosa che ultimamente si sta facendo valere sia in campionato che in champions.

Intanto, Antonio Conte a Milano potrà quasi sicuramente contare  su un recupero importante, quello di Stanislav Lobotka.

Lobotka si è fermato per una distrazione di primo grado del semitendinoso sinistro, uno dei muscoli flessori.

E quando il tecnico leccese ha parlato in conferenza prima della gara con l’Atalanta, ha detto che lo slovacco sarebbe stato pronto dalla prossima gara, cioè quella in programma domenica allo Stadio Meazza contro l’Inter:

E’ quasi pronto, non era un problemino come qualcuno diceva e dovrebbe farcela per la prossima”

Il lavoro di questa settimana dovrebbe permettere a Lobotka di ritornare a disposizione in buone condizioni.

La speranza è quella di rivedere a Milano una prestazione come quelle a cui ci aveva abituato lo slovacco prima dell’infortunio.

Come dimenticare infatti l’eslamazione di Fabregas dopo la sconfitta del suo Como contro il Napoli:

Lobotka è un giocatore fantastico. Io impazzisco per calciatori come lui. Datemelo, datemi undici Lobotka

In verità  Billy Gilmour ha giocato molto bene in sostituzione dello slovacco , tranne forse che proprio nella partita contro la Dea.

Ma un Lobotka in condizione è imprescindibile in questo momento per il Napoli anche in considerazione della sua maggior conoscenza dei meccanismi della squadra. 

importante per Antonio Conte è anche la ricerca di piani alternativi al gioco su Lukaku, soprattutto in giornate di marcature e pressing complicati come domenica.

E’ anche vero che la responsabilità dell’attacco spuntato di domenica non è solo del belga, perchè il Napoli è stato fermato sugli esterni dall’ottima difesa bergamasca, da una parte attenta a raddoppiare Kvara e dall’altra efficace nel rendere nullo Politano, impeganto soprattutto in fase difensiva.