fbpx

Capello: Stasera lo scudetto passerà da San Siro

Capello: Stasera lo scudetto passerà da San Siro

E’ il giorno di una gara che calamita l’attenzione di tutta l’Italia calcistica.

Questa sera Inter – Napoli sarà seguita in tutto il mondo e spettatori interessati saranno gli immediati inseguitori delle due squadre che si affrontano.

Basta pensare alle parole di Motta intervistato dopo la partita vinta ieri sera dalla Juve sul Torino:

“Sinner mi piace tantissimo. Le mie figlie giocano a tennis e mi chiedono di conoscerlo, ma io non lo conosco. Magari userò due televisori per la partita e Sinner”.

Anche Fabio Capello ne ha parlato su La Gazzetta dello Sport per analizzare la sfida tra Inter e Napoli di questa sera. Ecco le sue parole:

“Lo scudetto questa sera passerà da San Siro e viaggerà sui binari esterni dell’alta velocità.

Conte ha avuto una settimana di allenamenti per preparare la strategia del suo Napoli, Inzaghi no, ma è stato molto saggio, perché contro l’Arsenal ha fatto riposare Bastoni e Dimarco, risparmiando alla catena di sinistra dell’Inter un cliente scomodo come Saka: quel supplemento di lavoro avrebbe potuto appesantire la coppia in vista della sfida col Napoli, invece Bastoni e Dimarco arrivano freschi all’appuntamento di questa sera.

Da quella parte, il duello con Di Lorenzo e Politano sarà uno dei fattori che possono accendere la partita.

In particolare, i due terzini della Nazionale sono un’arma potenzialmente letale per scardinare le difese avversarie, ma soffrono quando devono difendere.

Sulla carta l’Inter parte con un piccolo vantaggio perché difende a cinque e Dimarco è più protetto rispetto a Di Lorenzo, che è schierato in una difesa a quattro ed è quindi più esposto all’uno contro uno”.