Inter-Napoli 1-1, le pagelle degli azzurri
Milano. Sfida al vertice in quel del “Meazza”, uno scontro diretto che ha visto contrapporsi Inter e Napoli. 1-1 il risultato finale. Prova di carattere per gli azzurri di Conte che mantengono così la testa della classifica. Di McTominay l’unica marcatura partenopea.
Inter-Napoli, le pagelle degli azzurri:
Meret 6,5 – Un paio di parate convincenti, anche se al netto del goal subito da Calhanoglu (dove avrebbe potuto fare qualcosina di più).
Di Lorenzo 6 – Di riffa o di raffa, il capitano c’è sempre. Questa sera c’era da battagliare oltremodo e non si è tirato indietro.
Rrahmani 6,5 – Buona gara per il centrale azzurro. È suo l’assist per il goal siglato da McTominay.
Buongiorno 6,5 – The wall. Difficile transitare quando c’è lui in zona. Sempre incisivo.
Olivera 6 – Solito dinamismo. È un po’ calato nel finale.
Anguissa 4,5 – Giornata decisamente no per il centrocampista camerunense. Lento e macchinoso, ha commesso un disastro in occasione del rigore assegnato ai nerazzurri.
Gilmour 5,5 – Non brilla l’ex Brighton.
(’60 Lobotka 6,5) – Entra in campo e sale subito in cattedra. Welcome back.
McTominay 6 – Il goal e poco altro. Sia chiaro, l’apporto fornito dal centrocampista scozzese è sempre sostanzioso.
Politano 6,5 – Di Marco non è un cliente facile per nessuno, figuriamoci per l’esterno romano che si sta sacrificando in un ruolo non suo. Epperò, il caro vecchio Matteo è tra i più in forma della rosa azzurra.
(’84 Ngonge) s.v.
Lukaku 6 – Prima frazione di gioco tatticamente perfetta, condita da un assist al bacio per Kvara. Netto calo nella ripresa.
(’77 Simeone) s.v.
Kvaratskhelia 6,5 – Il georgiano è tra i più vivaci della serata in terra meneghina.
All. Conte 6,5 – Un pari in casa dell’Inter è sempre un ottimo risultato. Il suo Napoli resta in testa alla classifica e sciorina una prestazione di grande personalità al cospetto dei campioni d’italia.
Su questa Terra dal 1987. Giornalista Pubblicista dal settembre 2009. Amo tutto ciò che ha a che fare con la comunicazione. Il mio motto è “La Musica a chi la sa vedere”, nell’arte e nella vita di tutti i giorni.