Napoli: situazione rinnovo contratti
Napoli: situazione rinnovo contratti
Il momento è caldo in casa Napoli, sul fronte rinnovo di contratto, per Kvara, Meret ed Anguissa.
Sull’argomento se ne è parlato ampiamente a Radio Marte, dove sono intervenuti l’operatore di mercato Dario Canovi ed il giornalista Sky Francesco Modugno, ma anche a Canale 21 nel corso di Campania Sport, dove ha invece parlato il giornalista ed esperto di mercato Rai Ciro Venerato.
Le parole di Canovi
“Rinnovo Kvara complesso? Ha un contratto lungo. Ci vuole sempre il consenso del Napoli qualora volesse andar via.
Certo, o rinnova o si dovrebbe pensare all’addio a condizioni favorevoli senza incorrere nello stesso errore commesso con Osimhen.
Zirkzee è un giocatore che mi piace tantissimo, l’ho seguito molto quando giocava nel Bologna di Motta, è un grande giocatore, certo il nigeriano è un campionissimo: si sono commessi troppi errori l’anno scorso e bisognerà provare a cedere il nigeriano a cifre che comunque saranno lontane da quelle arrivate per lui l’anno scorso.
Binomio ADL-Conte? Non ho mai temuto che ci fosse uno scontro tra loro.
Conosco Conte ed ero certo avrebbe messo le cose in chiaro al momento della firma del contratto: non tollera ingerenze sul piano tecnico o di gestione dello spogliatoio.
Napoli-Roma è una partita complessa, Ranieri darà un senso logico alla Roma ridando entusiasmo all’ambiente e ai calciatori.
Il Napoli ha qualità superiori alla Roma”.
Le notizie di Francesco Modugno
“Per quanto riguarda le strategie di mercato, ci sono prima di tutto i rinnovi: per Meret manca qualcosina, parliamo di soldi ma davvero di poco, in questo momento. Distanza di 200 mila euro tra domanda ed offerta per firmare? Sì e non credo che serva molto: siamo su quelle cifre lì, manca veramente poco al rinnovo.
Per Anguissa siamo ormai ai tecnicismi: il suo prolungamento è una formalità, c’è voglia di dare continuità al rapporto e di considerarlo sempre più centrale nel progetto tecnico”.
Le ultime di Ciro Venerato
“Riguardo al rinnovo di Meret, pochi giorni fa ho smentito un accordo definito con Pastorello.
L’entourage mi dice che siamo ancora lontani sia per quanto riguarda la durata, che lo stipendio.
Per il rinnovo di Kvaratskhelia è un discorso molto semplice, le cifre sono quelle che ho anticipato a settembre: Kvara chiede 8mln, il Napoli può arrivare al massimo a 6mln.
Ma il problema non è l’ingaggio ma la clausola, che il Napoli vuole alta 100mln circa, il clan di Kvara la vuole bassa, intorno agli 80mln.
L’agente del georgiano parte dal dato che il Psg offriva al calciatore 13mln, De Laurentiis parte dal dato che ha rifiutato 120mln dai parigini.
Il Napoli sa che Kvara vuole andare via, il problema è trovare una squadra che soddisfi lui e De Laurentiis.
L’agente di Kvara Jugeli è andato in Catalogna, ha visto due partite del Barcellona e ha preso un caffè con i dirigenti blaugrana chiedendo se fossero interessati al giocatore.
Il Barcellona ha risposto che sta cercando un esterno sinistro.
Kvara si sente in uscita, darà il massimo ma a giugno spera di andar via.
Quest’anno Kvara avrà un handicap, non avrà l’Europa per mettersi in mostra, avrà mercato ma non alle cifre che sogna De Laurentiis“.