fbpx

Napoli vs Roma: mission primato

Napoli vs Roma: mission primato

Ritorna il campionato!

Ritorna con la novità di un Napoli che quest’anno per la prima volta dopo che il 4 ottobre, giorno in cui battendo il Como al Maradona per 3-1 conquistò la vetta della classifica, si trova nella veste non della lepre ma dell’inseguitrice.

Il Napoli oggi pomeriggio alle 18.00 attende la Roma al Maradona, con il  quarto sold-out consecutivo.

Sarà spinto dai suoi tifosi per riconquistare la vetta della classifica che dal quel giorno è stata suo appannaggio e che ieri ha perso dopo le vittorie di Inter (5-0 al Verona) ed Atalanta ( 3-1 al Parma) ottenute entrambe in trasferta.

Siamo solo  alla tredicesima giornata di questo campionato, ma la gara con i giallorossi riveste una grande importanza per entrambe le squadre.

Per la Roma è la prima partita con il nuovo tecnico, quel Claudio Ranieri che aveva detto basta con la panchina dopo aver salvato il Cagliari.

Claudio non ha saputo resistere alla chiamata della squadra della sua città, quest’anno in evidente difficoltà di risultati.

La gara con i giallorossi può una volta di più dare delle indicazioni sulle aspirazioni del Napoli di quest’anno.

Conte verificherà se la sua squadra ha imparato a resistere alle pressioni che inevitabilmente pesano su una squadra che vuole/deve conservare il primato in classifica.

Questa volta, dopo le buone risposte avute contro le big del campionato (Juventus, Inter, Milan) con la sola eccezione della debacle con l’Atalanta, forse per la prima volta la squadra azzurra è obbligata a fare la partita.

Sul fronte della formazione che scenderà in campo sembrano esserci pochi dubbi:

in attacco Lukaku sarà affiancato da Politano e Kvara, ci sarà il ritorno di Lobotka in mediana con al fianco Mc Tominay ed Anguissa.

In difesa davanti a Meret i soliti Di Lorenzo, Buongiorno e Rahmani.

I tre saranno  affiancati da Olivera. che stavolta è tornato in tempo per potersi allenare tre giorni consecutivi.

Napoli vs Roma: la mission primato è partita!