AlbinoLeffe pirata sul campo del Calderio!
AlbinoLeffe pirata in quel di Calderio , la banda di Lopez torna a Zanica col bottino pieno!
La Partita:
Dopo dieci minuti di sofferenza la squadra bergamasca, prende le redini del gioco colpendo per ben due volte i pali della porta difesa da Giacomel.
Anche se in que primi dieci minuti il protagonista è stato il portiere blu-celeste, Marietta, con ottimi interventi che hanno tenuto il risultato sullo 0-0 nel primo tempo.
Nel secondo tempo dopo una padronanza del campo dell’AlbinoLeffe, su un calcio d’angolo i ragazzi di Lopez si sono fatti sorprendere da un contropiede dove l’attacante Florio si e trovato a tu per tu con Marietta che ha sventato il possibile vantaggio con una bellissima parata.
Dopo lo spavento e salito sugli scudi l’attaccante blu-celeste, Zoma, un vero incubo per la difesa del Calderio.
Prima con una bella giocata veloce sulla fascia dove scappa via al difensore velocissimo, e dopo entrando in area e procurandosi un netto e giusto rigore.
Con la partita sbloccata i ragazzi di Lopez iniziano a macinare gioco, il Calderio riparte solo in contropiede, e proprio su uno di questi Fossati (già ammonito) ferma una ripartenza e si prende il doppio giallo lasciando l’AlbinoLeffe in 10 per una parte di gara da giocare.
Da questo episodio il Calderio ci crede a poterla pareggiare e magari anche di vincerla, in primis riesce a procurarsi un rigore, anche qui netto, ma purtroppo sbagliato, e dopo con due bei tiri sventati da Maritta, pero dopo sale sugli scudi sempre Zoma, che con un guizzo, riporta le squadre in 10 contro 1o con l’espulsione di Gecchele, anche lui già ammonito, che lo stende a limite dell’area, e sulla stessa punizione Mustacchio trova il gol del raddoppio con una parabola che si infila sotto l’incrocio del povero Giacomel.
Con le squadre in parità numerica ritorna la padronanza del campo dei ragazzi di Lopez, con il Calderio che cerca la via del gol ma si aprono ampi spazzi nel campo, dove pero l’AlbinoLeffe in contropiede, non ne approfitta.
Finale…
Nel finale per diritto di cronaca ci sono due gol, giustamente annullate, per netto fuorigioco, per il Calderio, e delle belle parate di Marietta, che tiene la sua porta inviolata.
Con questa vittoria i ragazzi di Lopez salgono al 7 posto, in piena zona playoff, ora testa alla prossima gara che sarà il 4 gennaio allo Stadium di Zanica contro l’Arzignano, una partita fondamentale per vedere se questa squadra quest’anno può regalare un sogno hai tanti tifosi che riempiono gli spalti e seguono la squadra.
Collaboratore giornalistico CasaNapoli.net, opinionista, speaker radiofonico su BamRadio nel programma Sport&sound
Ex giocatore e allenatore di calcio 11 e futsal 5