Focus Azzurro-Napoli:Venezia-Il Ritorno del Jack di Cuori!
Focus Azzurro-Napoli:Venezia-Il Ritorno del Jack di Cuori!-La consueta rubrica del giorno dopo
Il Ritorno del Jack di Cuori!- La comitiva azzurra vince per 1 a 0 contro il Venezia, riuscendo così a rimanere in testa alla classifica italiana in comproprietà con l’Atalanta. La gara per il Napoli è stata alquanto difficile e complessa! In pratica gli azzurri hanno cercato di imporre per tutto l’incontro il proprio gioco, senza però cavare il classico ragno dal buco. Alla fine della fiera è stata una prodezza del piccolo Raspadori, a regalare la vittoria al Napoli! In sintesi abbiamo assistito al ritorno del Jack di Cuori!
Ma ora soffermiamoci sulla gara degli azzurri.
Positivo Meret, che presidia la propria porta con attenzione. Il portiere azzurro è autore di un paio di parate decisamente da urlo. Discreta la gara degli esterni bassi Di Lorenzo e Olivera. Il Capitano è un moto perpetuo per tutta la partita, giocando in tutti i settori del campo e supportando così i compagni in affanno. Diligente Olivera, riesce a fare egregiamente entrambi le fasi, diventatando cosi una pedina fondamentale per la squadra. Il terzino uruguayano sta disputando la sua miglior stagione, da quando è sbarcato a Napoli!
Il Ritorno del Jack di Cuori- Tenace la gara della coppia centrale difensiva, composta da Rrahmani e Jesus.
Il Kosovaro è nominato per acclamazione Ministro della Difesa Napoletana! Il centrale azzurro contrasta energicamente tutti gli attacchi avversari, ergendosi a baluardo insormontabile del proprio reparto. Attento Jesus, che non fa sfracelli ma nemmeno danni, portando a casa una prestazione dignitosa. Buona la gara del settore mediano. Reattivo e muscolare Anguissa, che corre a perdifiato per tutto l’incontro, contrastando abilmente il centrocampo antagonista.
Propositivo Mc Tominay, lo scozzese si lancia spessissimo in attacco per supportare i colleghi attaccanti, che lo accolgono a braccia aperte.
Lucido e razionale il Mago Lobotka, che detta i tempi alla squadra, con la solita maestria ed eleganza. Arrembante la gara della linea avanzata. Determinato Kvara, che cerca fin dall’inizio di dare la scossa alla squadra, ma con esiti alterni. Funambolico Neres, si dice che quando entra in partita in corso riesce a spaccare le gare. Ma l’esterno brasiliano è determinante, anche quando viene schierato dal primo minuto. Mi ripeto fino alla noia, Neres dovrebbe essere titolare inamovibile di questa squadra!
Altalenante la partita di Romelu Lukaku.
Il centravanti belga, gioca una prima frazione di gioco piuttosto abulica, riuscendo pure nella difficile impresa di sbagliare un calcio di rigore. Ma Romelu risorge nella ripresa, mettendo continuamente in apprensione la difesa veneta, con i suoi strappi e le sue famose finalizzazioni. Lukaku sembra francamente in ripresa dal punto di vista fisico. Non determinante il contributo dei subentrati.
Il ritorno del Jack di Cuore!-Fatta eccezione per Raspadori, che appena entrato, riesce a battere in un solo colpo il portiere avversario e la sfortuna, che aveva attanagliato fino a quel momento il Napoli.
In definitiva quindi il Napoli del Komandante Conte acciuffa in exstremis i tre punti, facendo capire a tutti, di essere in corsa per vincere il Campionato Italiano. Da sottolineare pure, che il tecnico salentino, è stato capace di prendere il Napoli stanco e depresso della scorsa stagione e riportarlo in pochi mesi in cima alla Classifica. Ma non ci illudiamo perché siamo solo a metà dell’opera! Come tutti sappiamo il percorso è ancora lungo e pieno d’insidie…