fbpx

Fiorentina-Napoli: Sfida tattica al Franchi, Conte si affida a Lukaku e Neres

Oggi, allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, la Fiorentina di Raffaele Palladino ospiterà il Napoli di Antonio Conte in una partita valida per la 19esima giornata di Serie A.

La sfida si preannuncia avvincente, con entrambe le squadre alla ricerca di punti preziosi per i rispettivi obiettivi stagionali.

 

Le scelte di Antonio Conte: Emergenza e cambio modulo

Secondo quanto riportato da La Repubblica , Antonio Conte starebbe pensando a un cambio di modulo per far fronte alle assenze pesanti di Buongiorno, Politano e Kvaratskhelia. Il tecnico leccese, noto per la sua capacità di adattamento tattico, sembra orientato verso un 5-3-2, una formazione che potrebbe garantire maggiore solidità difensiva e sfruttare le ripartenze veloci. Nonostante l’emergenza, Conte ha ribadito la necessità di affrontare con grinta e determinazione una sfida complicata: “Gli azzurri devono stringere i denti”. Il Napoli farà affidamento su Romelu Lukaku e David Neres per cercare di bucare la difesa viola e mantenere alta la pressione sulle squadre di vertice.

 

Un tabù da spezzare

La Fiorentina non batte il Napoli in casa in Serie A dall’aprile 2018, quando una storica tripletta di Giovanni Simeone sancì la fine dei sogni scudetto per il Napoli guidato allora da Maurizio Sarri. Oggi, la squadra di Palladino punta a invertire questo trend negativo, confidando sull’entusiasmo del pubblico di casa e sulla voglia di riscatto.

 

Tra i protagonisti attesi del match, spicca Moise Kean, capocannoniere stagionale con 15 gol in tutte le competizioni. Il giovane attaccante della Fiorentina sarà il giocatore da tenere sotto osservazione, capace di fare la differenza con il suo fiuto del gol e la sua esplosività. La partita promette equilibrio e intensità. Da una parte, il Napoli dovrà superare le difficoltà di formazione; dall’altra, la Fiorentina cercherà di sfruttare ogni occasione per colpire. Una sfida che potrebbe riservare sorprese e rilanciare le ambizioni di entrambe le squadre.