Billing al Napoli: è arrivata l’ufficialità
Billing al Napoli: è arrivata l’ufficialità
Billing ha svolto stamattina a Villa Stuart le visite mediche.
Ad attenderlo Raffaele Canonico, responsabile dello staff medico del club partenopeo.
In serata c’è stato poi il saluto del presidente : Benvenuto Philip!
Il centrocampista danese di origini nigeriane classe 1996 è alto 1 metro e 93 centimetri, ha un discreto piede sinistro ed è abile negli inserimenti sotto porta.
E’ arrivato al Napoli in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.
In questa stagione Billing è sceso in campo dieci volte con la maglia del Bournemouth ma per lo più in spezzoni di gara, tranne 73 minuti giocati contro il Fulham il 29 dicembre scorso.
Nel 2020, dopo avere rifiutato una chiamata da parte della nazionale nigeriana, esordisce con la maglia della nazionale danese, con cui ha poi totalizzato 5 apparizioni.
Chi è Billing
il suo nome completo è Philip Anyanwu Billing, è nato a Copenhagen l’undici giugno 1996.
Dopo aver esordito con l maglia dell’Esbjerg, si è trasferito in Inghilterra dove ha giocato prima nell’ Huddersfield Town e, dal 2019, nel Bournemouth.
Riguardo alle sue caratteristiche, stiamo parlando di una mezzala che è stata in passato impiegata anche da trequartista con buoni risultati sotto porta.
In premier ha realizzato 7 gol nella stagione 2022/23 ed è stato un protagonista nella salvezza della sua squadra, così come prima lo era stato nella promozione dalla seconda serie inglese con 10 gol e 10 assist.
Possiamo aggiungere che oltre alla forza fisica ha anche un gran tiro dalla distanza
L’arrivo di Billing ha permesso la partenza di Folorunsho verso Firenze, considerato che tra quest’ultimo e Conte non c’è stato feeling.
Billing non sarà la prima scelta in considerazione dell’assenza di coppe europee da disputare per gli azzurri, ma sarà una valida alternativa a McTominay e Anguissa.