Napoli testa di serie in EL, come funzionano gli spareggi per gli ottavi
Gioia Napoli, qualificazione con spareggio a febbraio: ecco come funziona, da testa di serie, il sorteggio per accedere agli ottavi.
Napoli testa di serie in EL, come funzionano gli spareggi per gli ottavi
Il diluvio di Fuorigrotta regala al Napoli una splendida qualificazione al prossimo turno di Europa League. Battendo il Leicester, infatti, gli azzurri hanno staccato il pass per i sedicesimi di finale della seconda competizione europea che da quest’anno ha, però, una nuova formula.
Le seconde dei gironi eliminatori accedono ad una sorta di play off con le terze retrocesse dai gironi Champions.
Un turno in più, quindi, per il Napoli, che lunedì sapranno quale avversario affronteranno a febbraio.
Spareggi EL, ecco come funziona il sorteggio.
Il Napoli (così come la Lazio, ndr) sarà testa di serie. Ciò nonostante, il rischio di affrontare una big retrocessa dalla Champions è alto.
Al sorteggio che avverrà lunedì 13 a Nyon parteciperanno 16 squadre : le otto seconde classificate della fase a gironi di Europa League (teste di serie) e le otto terze classificate nella fase a gironi di UEFA Champions League (non teste di serie). Le squadre appartenenti alla stessa federazione nazionale non possono affrontarsi. Ci saranno gare di andata e ritorno, con le teste di serie che disputeranno la gara di ritorno in casa. Le partite di andata si disputeranno il 17 febbraio, mentre quelle di ritorno il 24 febbraio.
Rischio tedesco e spagnolo per gli azzurri.
Il Napoli, che negli anni non è mai stato fortunatissimo ai sorteggi, rischia un play off da brividi. Barcellona, Borussia Dortmund, Lipsia, Porto, Siviglia, Sheriff, Zenit, Atalanta: tra queste otto compagini si nasconde l’ avversaria europea dei partenopei.
Tutte squadre di un certo livello ma è facile, leggendo i nomi, che le squadre da evitare sono le due spagnole e il Borussia Dortmund
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.