Anguissa uno dei centrocampisti top della Serie A: quale sarà il suo futuro
Anguissa uno dei centrocampisti top della Serie A: quale sarà il suo futuro
Non è un caso se Anguissa sia stato considerato come una delle principali e più inaspettate rivelazioni di questa nuova stagione calcistica in relazione al massimo campionato italiano. In Serie A in pochi hanno saputo stupire come lui alla prima annata in Italia: forse solamente Paul Pogba era riuscito a mettere d’accordo un po’ tutti gli esperti a suon di prestazioni del genere.
Non è un caso, di conseguenza, che anche due grandi ex calciatori come Beppe Bergomi e Fulvio Collovati, nel corso di una particolare intervista che è stata pubblicata sul blog del leader delle scommesse calcio Betway, abbiano esaltato le doti di André Zambo Anguissa. Nella classifica che è stata stilata dai due ex difensori e che ha trovato spazio sul blog dei consigli e notizie sportive L’insider, Anguissa è risultato per distacco il miglior centrocampista del mese di novembre in Serie A.
Una sorpresa, ma il futuro sarà a Napoli?
Il centrocampista originario del Camerun, grazie alle sue prestazioni che hanno saputo abbinare un alto livello di qualità a un grande dinamismo e a una notevole solidità anche dal punto di vista fisico, si è fatto notare ecco come in questa prima metà di stagione.
Nel momento in cui la dirigenza della compagine azzurra ha deciso di concludere l’operazione in prestito dal Fulham, è chiaro che poteva contare su fior di relazioni in merito alle sue qualità, ma poi mancava sempre la controprova che sarebbe stato in grado di adattarsi al calcio italiano e di mettersi subito in mostra. Probabilmente nessuno, però, era convinto che Anguissa potesse sciorinare delle prestazioni di questo tipo, dominando davvero il centrocampo anche rispetto ad avversari blasonati e di spessore.
Un giocatore che, in brevissimo tempo, si è preso le chiavi del centrocampo ed è diventato letteralmente impossibile da sostituire per l’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, che lo considera una sorta di asso nella manica, ma anche di talismano portafortuna. Da quando si è infortunato, infatti, gli azzurri hanno cominciato a fare fatica e a incappare in una serie di risultati e prestazioni negative.
Cosa aspettarsi dal futuro di Anguissa
È chiaro che la speranza dei tifosi azzurri è di rivedere a Castel Volturno il centrocampista camerunense anche nella prossima stagione, ma in realtà cominciano ad esserci già i primi indizi che Anguissa potrebbe anche cambiare maglia, posto che si tratta pur sempre di voci di calciomercato, quindi da prendere sempre con le pinze.
Infatti, in base a quanto è stato riportato dal giornale britannico The Sun, c’è già una squadra che ha raccolto informazioni in merito ad un possibile acquisto. Stiamo parlando del Crystal Palace, che non ha voluto nascondere in alcun modo il proprio interesse, manifestandolo nell’immediato.
Il cartellino di Anguissa, al momento, è di proprietà del Fulham, che l’ha ceduto in estate in prestito per un anno al Napoli. Le ultime indiscrezioni, però, portano a pensare come su Anguissa potrebbe scatenarsi una vera e propria asta, in modo particolare tra diverse squadre inglesi. Ad esempio, il Fulham pare che abbia deciso di chiedere almeno 20 milioni di sterline per il suo cartellino, ma in realtà difficilmente potrà riscuotere una simile somma di denaro, dal momento che il contratto di Anguissa andrà in scadenza nell’estate del 2022.
La trattativa in estate tra Napoli e Fulham, però, comprendeva diversi aspetti, tra cui anche la cifra da versare da parte di De Laurentiis nelle casse della compagine inglese per acquistare a titolo definitivo il cartellino del centrocampista africano, ovvero circa 15 milioni di euro. L’investimento, a quanto pare, verrà fatto da parte della compagine azzurra già nel corso del mese di gennaio.
CASANAPOLI.NET