Il Napoli pensa all’ungherese Szalai come sostituto di Manolas
Il Napoli pensa all’ungherese Szalai come sostituto di Manolas
Il Napoli pensa all’ungherese Szalai come sostituto di Manolas
L’addio “quasi” improvviso di Kostas Manolas costringe il Napoli a tappare il buco in difesa lasciato dal difensore greco. Il passaggio all’Olympiacos era nell’aria ormai da mesi, e sebbene non ce lo si aspettava che avvenisse in maniera così repentina (ricordiamo che il giocatore era volato in Grecia ufficialemente per motivi di famiglia), il ds Giuntoli e gli uomini mercato del Napoli già si erano mossi sondando il terreno per eventuali sostituti.
Tra questi, oltre ai già citati Bremer del Torino e Mina dell’Everton, figura anche il forte centrale ungherese Attila Szalai, attualmente in forza al Fenerbahce. Il difensore si è messo in luce agli scorsi Europei di calcio con la sua nazionale, e potrebbe essere il profilo ideale per completare il reparto con Rrahmani, Juan Jesus e Koulibaly. Gli azzurri hanno un ottimo rapporto con il club turco. In passato hanno già concluso alcune operazioni, tra le quali spicca quella di Elmas. Dunque è un affare che può essere portato in porto nelle prossime settimane.
Szalai è molto dotato fisicamente. E’ alto 192 cm ed è di piede mancino. Inoltre per i suoi trascorsi gode di una buona esperienza internazionale, che potrà tornare utile a Spalletti nel prosieguo della stagione.
Libero pensatore,
Abilitato all’esercizio della professione forense
Redattore per CasaNapoli.net