fbpx

CorSera – Agenti e la nuova strategia: stressare i club e portare in scadenza i propri assistiti

Insigne Napoli

CorSera – Agenti e la nuova strategia: stressare i club e portare in scadenza i propri assistiti

 

 

 

 

 

 

CorSera – Agenti e la nuova strategia: stressare i club e portare in scadenza i propri assistiti. Insigne e Kessiè l’emblema di questa situazione

 

 

 

 

Il mondo del calcio è sempre in continua evoluzione riguardo le strategie di mercato. I principali attori, non sono più i calciatori ma i loro procuratori. Questi sono ormai protagonisti di un sistema creato per massimizzare i loro profitti.
Il sistema vede dei fattori comuni tra le tante operazioni, cioè quello di portare il calciatore in scadenza di contratto, così da poter tirare di più la mano sulle loro parcelle.

 

 

Ciò che scrive il Corriere della Sera che analizza le trattative più calde del prossimo mercato invernale e sulla strategia creata ad hoc dai procuratori. Di seguito le parole riportate:

La nuova strategia di tanti procuratori è arrivare alla scadenza del contratto per massimizzare i futuri ingaggi e intascare cospicue commissioni. Stressano le trattative, le società, gli ambienti, ma alla fine ottengono ciò che vogliono. Sarà un gennaio bollente, ma la linea tracciata dai procuratori è chiara, la contromossa dei club potrebbe avere effetti importanti a gennaio: piuttosto che perderti gratis a giugno, provo a venderti adesso.

In questa situazione ci sono il Milan con Kessie e il Napoli con Insigne per esempio. Da valutare le situazioni dell’atalantino Freuler, del torinista Belotti e dello juventino Bernardeschi. Perdere i calciatori a zero è uno degli incubi del calcio moderno, ma non solo in Italia. Basti pensare a Mbappé del PSG.