fbpx

UFFICIALE – Juventus, ammenda per cori discriminatori contro i napoletani

UFFICIALE – Juventus, ammenda per cori discriminatori contro i napoletani

 

 

 

 

 

 

 

UFFICIALE – Juventus, ammenda per cori discriminatori contro i napoletani. Così quanto deciso dal Giudice Sportivo per combattere una tremenda abitudine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I cori discriminatori sono un cancro da estirpare nel mondo del calcio. Per l’ennesima volta, nell’ultima partita tra Juventus e Napoli abbiamo sentito intonare quei canti da stadio, che dovrebbero essere bannati con Daspo a vita.
Inneggiare al Vesuvio, sperando in una catastrofe naturale, è davvero poco umano. Soprattutto se viene intonato da una tifoseria, che ha tra le proprie fila gente campana e addirittura un club che viene da un paese vesuviano, Cercola.
I procuratori federali hanno comunque messo a verbale il tutto e il giudice ha preso la decisione più giusta, un’ammenda alla società. Anche se, con i nuovi sistemi di controllo, si potrebbe arrivare a riconoscere i singoli elementi e attuare il Daspo.

 

 

 

La Juventus è stata sanzionata dal Giudice Sportivo, per l’intonazione dei cori territoriali contro i tifosi del Napoli. I soliti cori beceri che infangano lo sport più bello del mondo.
Di seguito le parole riportate dal comunicato:

Ammenda di 10.000€: alla Soc. JUVENTUS per avere suoi sostenitori, al 12° del secondo tempo, intonato un coro insultante di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria.