Tagliafico terzino sinistro, arriva l’ok di Spalletti, ma c’è ancora distanza tra Napoli ed Ajax.
Tagliafico terzino sinistro, arriva l’ok di Spalletti ma c’è ancora distanza tra Napoli ed Ajax. La notizia si legge sulle colonne di Tuttosport, edizione odierna.
E’ cominciata ieri la ventiduesima giornata del campionato di serie A con 3 incontri che hanno fatto registrare la vittoria del Torino sulla
Sampdoria, della Lazio sulla Salernitana e della Juventus sull’Udinese.
Oggi altre quattro partite
Oggi si prosegue con altri quattro incontri e si chiuderà domani con altre tre partite laddove spunta Bologna Napoli.
I partenopei saranno dunque impegnati contro i felsinei al Dall’Ara per tentare di rimettere subito in piedi le velleità, appena spente dalla sconfitta in Coppa Italia contro la Fiorentina.
Spalletti ha a disposizione alcuni calciatori che si sono negativizzati al Covid, è il caso di Zielinski e Fabian, quest’ultimo già arruolato contro la Viola.
Domani il Napoli gioca a Bologna
Si punta quindi alla vittoria considerato il periodo, non di certo positivo, del Bologna, anch’esso a corto di calciatori poiché contagiati e quindi inutilizzabili in campo.
Prosegue anche la campagna di rafforzamento della squadra di mister Spalletti che, dopo l’arrivo di Tuanzebe in difesa, aspetta di vedere l’argentino Tagliafico tra le sue fila, visto il grande interessamento di De Laurentiis, attraverso il proprio braccio destro Cristiano Giuntoli.
Nicolas Tagliafico è un classe 92 difensore dell’Ajax, ma Argentino di nascita e proprio con la sua Nazionale ha vinto la “Copa America” nel 2021.
Nicolas Tagliafico terzino sinistro argentino, ha nazionalità italiana
Ha nazionalità italiana per la origini della sua famiglia, gente del sud, ed è un mancino di grande corsa e buona tecnica, ed è particolarmente abile nella fase offensiva e in particolare nei cross.
Il suo gioco si sviluppa sulla sinistra, laddove il Napoli ha in esercizio Mario Rui e Goulham.
Se si sta pensando al giovane Tagliafico vi è da fare qualche considerazione: probabilmente uno tra i due, Rui o Goulham lascerà la squadra azzurra e, per un discorso di svecchiamento Tagliafico sarà preferito ad uno dei due.
Poi vi è un discorso legato alla nuova politica del presidente De Laurentiis: il tetto agli ingaggi che non dovranno superare i 3 ml e mezzo di euro, ad eccezione dei più giovani che al massimo saranno trattati sulla base dei due milioni annui.
De Laurentiis tratterà con l’Ajax l’acquisto di Nicolas Tagliafico
In questo modo il presidente tenterà di mantenere integra la gestione economica della squadra, senza grandi scossoni.
Ecco come Tuttosport ha parlato dell’operazione Nicolas Tagliafico: “Il Napoli è alla ricerca di un terzino sinistro e il nome più caldo al momento è quello di Nicolas Tagliafico dell’Ajax. Luciano Spalletti avrebbe dato già il suo ok al profilo dell’argentino. Tra i due club, però, la forbice è larga e ballerebbero ben 10 milioni di euro.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.