fbpx

Gazzetta – Napoli, la trequarti l’arma in più di Spalletti: punta sulla loro imprevedibilità

Gazzetta – Napoli, la trequarti l’arma in più di Spalletti: punta sulla loro imprevedibilità

 

 

 

 

 

 

 

Gazzetta dello Sport – Napoli, la trequarti l’arma in più di Spalletti: punta sulla loro imprevedibilità. Sabato la gara contro i nerazzurri al Maradona.

 

 

 

 

 

 

Napoli e Inter si sfideranno sabato allo stadio Diego Armando Maradona, gara già importante per la corsa scudetto.
La classifica, per ora, è a favore dei nerazzurri che si trovano primi ad un punto sul Napoli e sul Milan ma hanno una gara da recuperare.
Spalletti rivede tra i suoi di nuovo Anguissa, in attesa di Kalidou Koulibaly fresco vincitore della Coppa d’Africa.

 

 

 

La Gazzetta dello Sport sul proprio editoriale ha commentato sulla gara di sabato che si giocherà tra Napoli e Inter.
La variante tattica scelta da Spalletti, per abbattere il muro nerazzurro è quella di puntare sull’imprevedibilità della trequarti azzurra.

Di seguito le parole riportate:

“Il Napoli punta sulla creatività dei suoi trequartisti per far saltare il muro nerazzurro nella sfida di sabato al Maradona. Un’imprevedibilità da affilare anche attraverso le geometrie delineate dagli schemi di Spalletti. Così dalla batteria dei trequartisti può essere escogitato quello spunto in più in grado di fare la differenza nella faccia a faccia con vista sullo scudetto contro l’Inter.

Matteo Politano, Piotr Zielinski e Lorenzo Insigne armano la batteria degli incursori nella manovra d’attacco del Napoli. Possono ispirare l’azione decisiva o anche pilotarla direttamente alla conclusione. Pronti comunque a essere micidiali.”