Barbano, CdS: “Un pareggio che vale mezza stagione, grande carattere della squadra”
Barbano, CdS: “Un pareggio che vale mezza stagione, grande carattere della squadra”
Barbano, CdS: “Un pareggio che vale mezza stagione, grande carattere della squadra che non è più un’irrisolvibile incompiuta.”
Il Napoli pareggia contro il Barcellona e mostra i muscoli a tutt’Europa. La squadra ha giocato alla pari contro i blaugrana, che certamente non sono più il gigante del passato, ma che restano una squadra piena di fenomeni.
Una crescita caratteriale importante quella fatta dagli azzurri in questa stagione. Che si sono portati addirittura in vantaggio e sono stati ripresi su un calcio di rigore molto generoso concesso dall’arbitro per il Barcellona.
Il collettivo è la vera forza di questa squadra che riesce ad imporsi contro chiunque e a dettare i propri tempi durante le fasi della gara.
Luciano Spalletti è stato il passo avanti verso l’internazionalizzazione di questo club, che non ha preteso mercato ma ha solo chiesto che nessuno venisse ceduto.
Sul Corriere dello Sport a firma di Alessandro Barbano, il noto giornalista ha commentato la crescita fatta a livello caratteriale della squadra.
Di seguito le parole riportate:
“Un pareggio che vale mezza stagione. Perché rende autoevidente che il carattere non è un’irrisolvibile incompiuta, ma piuttosto un equilibrio alla portata dell’esperienza e delle qualità tecniche della formazione azzurra.
Soprattutto quando in mezzo alla difesa giganteggia Koulibaly con una naturalezza che incanta. Quando a centrocampo Fabian Ruiz dirige senza mai perdere il fuoco del gioco, quando in attacco Zielinski colpisce con la determinazione di un top player che sa di non poter fallire la più ghiotta delle occasioni”.
Studente universitario.
Aspirante pubblicista.
Tifoso del Napoli e amante della storia del calcio.