fbpx

TuttoSport – Barcellona, salvati da un penalty molto generoso: dominio sui numeri ma non in campo

TuttoSport – Barcellona, salvati da un penalty molto generoso: dominio sui numeri ma non in campo

 

 

 

 

 

 

TuttoSport – Barcellona, salvati da un penalty molto generoso: dominio sui numeri ma non in campo, il palleggio è stato molto sterile.

 

 

 

 

 

 

 

Il Napoli pareggia con il Barcellona ed ora è la favorita per il passaggio turno. Il ritorno in casa, nell’inferno del Maradona, farà rabbrividire anche un top club come i blaugrana.
La partita giocata in modo sfacciato dal Napoli, contro gli uomini di Xavi che pensavano più a fare palleggio che a concretizzare visto che la muraglia degli azzurri era invalicabile.
Un gol trovato su un calcio di rigore molto generoso e il resto tutto molto sterile, questa la partita del Barcellona.

 

TuttoSport sul proprio editoriale ha commentato la gara di ieri e delle prestazioni del Napoli e del Barcellona.

Di seguito le parole riportate:

Il passaggio agli ottavi di finale di Europa League resta ancora a metà strada tra Barcellona e Napoli. Dopo l’1-1 conquistato prima con qualità e poi con sofferenza dagli azzurri che avevano chiuso il primo tempo in vantaggio per poi essere raggiunti soltanto su un penalty molto generoso.

Ed è forte la sensazione che senza quel rigore i catalani mai avrebbero realizzato un pareggio diventato meritato per il dominio sterile di tutto il secondo tempo. 21 tiri a 4, ma soltanto 5 quelli nello specchio della porta di Meret contro i 4 dei partenopei. La squadra di Spalletti si è presentata nel tempio un po’ sconsacrato del pallone europeo vestito di bianco, per sfoggiare un candore tecnico anche sfrontato al cospetto del Camp Nou. Soprattutto ad inizio gara con una esasperazione del concetto di Tiqui Taka all’interno delle quattro mura di chi ha inventato quel modo di giocare.