Rigore Barcellona, Marelli: “Non c’è tanto da discutere, Juan Jesus sfortunato ma anche un po’ ingenuo”
Rigore Barcellona-Napoli, Marelli: “Non c’è tanto da discutere, Juan Jesus sfortunato ma anche un po’ ingenuo”
Rigore Barcellona-Napoli, Marelli: “Non c’è tanto da discutere, Juan Jesus sfortunato ma anche un po’ ingenuo”
Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto l’ex arbitro Luca Marelli per commentare la direzione di gara nella partita di Europa League tra il Napoli e il Barcellona. L’attuale opinionista di Dazn, in particolare, si è soffermato sul rigore concesso agli spagnoli per fallo di mano di Juan Jesus:
“Quello di ieri è calcio di rigore. Questa è una di quelle situazioni in cui non c’è tanto da discutere. Nel tocco di mano non conta l’intensità, che sia mano piena o polpastrelli, lo abbiamo già visto in un Inter-Fiorentina a San Siro. Purtroppo da regolamento quello di ieri è rigore perché il braccio di JuanJesus aumenta il volume corporeo del giocatore, indubbiamente è stato sfortunato ma anche un po’ ingenuo“.
Sull’intervento arrivato in un secondo momento del VAR
“Il gioco si può interrompere in qualunque momento in cui il VAR riconosca un chiaro ed evidente errore dell’arbitro. Se il Napoli avesse fatto gol ci sarebbero state ancora più polemiche e per evitare queste situazioni si interrompe il gioco in situazioni definite neutre come a centrocampo“.
Libero pensatore,
Abilitato all’esercizio della professione forense
Redattore per CasaNapoli.net